IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 60.000,00 euro disposta a favore del Comune di Lanciano come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Interventi di Manutenzione Straordinaria Circolo Tennis – Lanciano”;

2)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05 e relativo modulo assunzione impegni n. 4788 emesso in data 03/03/06;

3)   di dare atto, pertanto, che la citata somma di 30.000,00 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza su tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;

4)   di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.784.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;

5)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 30.000,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

6)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Lanciano, a titolo di acconto, in attuazione del comma 1, lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004, la complessiva somma di 30.000,00 euro, pari al 50% del beneficio assegnato, giusta certificato di inizio lavori (ALL. “A”) che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

7)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 30.000,00 euro a favore del Comune di Lanciano, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 63228, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Chieti, giusta Certificato di inizio lavori (ALL. “A”), emesso in data 25/09/06 dal Direttore dei lavori, Arch. A. Carosella dell’Ufficio Tecnico comunale, dal quale si vince che i medesimi sono iniziati in pari data (25/09/2006);

8)   di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

9)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;

10) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 11.04.2007

per il Servizio vacante
Il Direttore

Dott.ssa Alba Grossi