IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di impegnare la somma complessiva di € 1.978,00 sul cap. 152300 dello stato di previsione della spesa di bilancio del corrente esercizio finanziario che presenta la necessaria disponibilità, giusta Determinazione Dirigenziale DD7/21 del 06/03/2007 del Servizio Bilancio di reiscrizione della somma complessiva di 39.500,00 €;

2)   di dare atto che quanto riportato nel documento "indirizzi finanziari per l'esercizio 2004" di cui alla D.G. n. 639/2004, relativamente alla situazione dei capitoli "cogestiti" da strutture diverse, per i fini di emissione di provvedimenti di impegno e/o liquidazione e/o pagamento di somme da prelevare da detti capitoli (cap.152300 U.P.B. 04.02.001 nel caso di che trattasi), è di fatto superato dalla L.R. 15/04 in argomento che nella fattispecie ha specificatamente individuato soggetto assegnatario, tipologia di intervento, somma assegnata, capitolo di spesa e struttura competente a gestire ogni singola azione per tipologia d'intervento

3)   di dare atto dell’assegnata somma di 25.000,00 euro disposta a favore del Comune di Lanciano come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 26/04/2004, n. 15 e successive modifiche ed integrazioni, per intervento di manutenzione straordinaria del campo sportivo via G. Rosato;

4)   di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell'elenco delle spese in conto capitale finanziate con il mutuo per complessivi € 190.000.000,00, giusto art. 24 della L.R. n. 32/2004;

5)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta che la citata spesa di 1.978,00 euro, quale saldo del contributo concesso al Comune di Lanciano, da imputare al cap. 152300 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

6)   di liquidare ed erogare, pertanto, a favore del Comune di Lanciano, a titolo di saldo, la complessiva somma di 1.978,00 euro, contenuta nell’ambito del finanziamento concesso, giusta la seguente documentazione, allegata quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:

-             Relazione acclarante i rapporti tra Regione e Comune (ALL. “A”) redatta dall’Ufficio Tecnico comunale in data 10/11/2006 ed approvata con determinazione del III Settore comunale – Economia del Territorio , n. 1955 del 10/11/06, dalla quale si evince che il costo complessivo dell’intervento ammonta ad € 24.478,00;

-             Certificato di Regolare Esecuzione (ALL. “B”), datato 13/04/2006, approvato con Determinazione del citato III Settore del Comune di Lanciano, n. 844 del 25/05/06, dal quale si evince che i lavori in argomento sono stati regolarmente eseguiti dalla ditta GREEN SPORT s.a.s. di Civitella Roveto per un importo netto pari ad € 18.500,00 ed ultimati in data 07/10/2004;

in attuazione del comma 1, lett. c) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

7)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 1.978,00 euro a favore del Comune di Lanciano, da imputare sul capitolo 152300 - UPB 04.02.001 dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario, che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 63228, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Chieti;

8)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;

9)   di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 11.04.2007

per il Servizio vacante
Il Direttore

Dott.ssa Alba Grossi