IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per tutto quanto espresso in narrativa:
1) di dare atto dell’assegnata somma di 50.000,00 euro disposta a favore del Comune di Pennadomo come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Realizzazione ed interventi per iniziative turistico – sportive in ambito naturale”;
2) di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05 e relativo modulo assunzione impegni n. 4788 emesso in data 03/03/06;
3) di dare atto, pertanto, che la citata somma di 30.000,00 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza su tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;
4) di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.784.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;
5) di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 30.000,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;
6) di liquidare ed erogare a favore del Comune di Pennadomo, a saldo, la complessiva somma di € 30.000,00, scaturente, per € 25.000,00 dal 50% del beneficio assegnato, in relazione all’avvenuto inizio lavori in data 09/05/06, e per € 5.000,00 dal 10% di detto beneficio, in relazione all’ultimazione dei medesimi lavori avvenuta in data 06/06/06, in attuazione del comma 1, lett. b) e lett. c) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;
7) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 30.000,00 euro a favore del Comune di Pennadomo, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 304198, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Chieti, giusta Certificato di regolare esecuzione (ALL. “B”), emesso in data 13/06/06 dal Direttore dei lavori, Ing. L. D’Orazio, dal quale si evince che i medesimi sono iniziati in data 09/05/2006 e sono stati ultimati in data 06/06/06, nonché Relazione dei rapporti tra Comune e Regione (ALL. “C”) dalla quale si evince l’importo complessivo dell’intervento pari ad € 50.000,00, allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
8) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
9) di inviare copia del presente provvedimento:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;
- alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.
Pescara, 27.02.2007
per il Servizio vacante
Il Direttore
Dott.ssa Alba Grossi