IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per tutto quanto espresso in narrativa:
1) di dare atto dell’assegnata somma di 300.000,00 euro disposta a favore del Comune di Morro d’oro come indicato all'art. 59 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per l’adeguamento dello Stadio comunale a seguito della promozione nel Campionato Nazionale di calcio Serie C2 anno 2004-2005;
2) di dare atto che con propria Determinazione DM1/112 del 28/11/05 , ha provveduto ad effettuare impegno della somma di 300.000,00 euro, a favore dell’indicato Comune di Morro d’Oro, per le finalità previste, sul cap. 92390 - U.P.B. 10.02.002 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2005, giusto modulo di assunzione impegni n. 4546 del 30/12/2005 e che, pertanto, la citata somma di 120.000,00 euro trova capienza sul predetto capitolo 92390/R/05;
3) di dare atto che il capitolo 92390 - U.P.B. 10.02.002 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 300.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;
4) di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 150.000,00 euro da imputare al cap. 92390/R/05 - U.P.B. 10.02.002 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett. g della L. 24/12/2003, n. 350;
5) di liquidare ed erogare a favore del Comune di Morro d’Oro, a titolo di acconto, in attuazione del comma 1, lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/200, la complessiva somma di 150.000,00 euro, quale acconto pari al 50% del beneficio assegnato, giusta Certificato di inizio lavori (ALL. “B”) che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
6) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 150.000,00 euro a favore del Comune di Morro d’oro, da imputare sul capitolo 92390/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 304387, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Teramo, giusta Certificato di inizio lavori (All. “B”), a firma dell’arch. L. Pagnottella dell’Ufficio Tecnico comunale, direttore dei lavori, dal quale si vince che i medesimi sono iniziati in data 27/07/2006;
7) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;
8) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
9) di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;
- alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.
Pescara, 05.02.2007
per il Servizio vacante
Il Direttore
Dott.ssa Alba Grossi