REGIONE ABRUZZO
GIUNTA REGIONALE
DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE FINANZIARIE E STRUMENTALI
SERVIZIO APPALTI PUBBLICI E CONTRATTI
BANDO DI GARA D’APPALTO
L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
SEZIONE
I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Abruzzo - Giunta Regionale, Servizio Appalti Pubblici e Contratti - Via Leonardo da Vinci, n. 6 - 67100 L'AQUILA - tel. 0862/3631 - Fax 0862/363347 – posta elettronica emilia.cucci@regione.abruzzo.it; Indirizzo internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it
- Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
- Il capitolato d’oneri e la documentazione complementare sono disponibili: sul sito internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it
- Le offerte vanno inviate all’indirizzo sopra indicato
I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorità regionale - Principali Settori di Attività: Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche
SEZIONE
II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1 DESCRIZIONE
II.1.1 Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: Servizi relativi al programma di “Valorizzazione e promozione dei prodotti tradizionali e tipici d’Abruzzo: tutela del patrimonio gastronomico-culinario tipico” – Codice identificativo gara (CIG): 0015910956
II.1.2 Tipo di appalto: Servizi – cat. 13 - Luogo di prestazione del servizio: Regione Abruzzo
II.1.3 L’avviso riguarda: appalto pubblico
II.1.6 CPV 74410000
II.1.7 L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI
II.1.8 Divisione in lotti: NO
II.2 QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO
II.2.1 Euro 500.000,00 al netto di Iva
II.3 DURATA DELL’APPALTO 12 mesi dalla data di inizio del servizio, con facoltà da parte dell’Amministrazione di affidare all’aggiudicatario la ripetizione del servizio, ai sensi di quanto previsto dall’art. 57 comma 5 lett. b) del D.Lgs 163/06 e s.m.i.
SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GUIRIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO
III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste nonchè contributo Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture: cauzione provvisoria pari ad Euro 10.000.00 – cauzione definitiva come da capitolato – contributo di Euro 50,00 a favore della citata Autorità dovuto alla medesima ai sensi dell’art. 1, commi 65 e 66 della Legge 266/2005 e con le modalità di cui alla deliberazione 10.01.07 della citata Autorità.
III.1.2 Principali modalità di finanziamento e di pagamento: fondi statali; pagamento 60 giorni secondo le modalità previste nel capitolato
III.1.3 Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici: in conformità all’art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.
III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1 Situazione personale degli operatori: dichiarazione di insussistenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/06 e s.m.i ed ulteriori dichiarazioni di cui ai moduli A e B, allegati al capitolato generale e speciale d’oneri
III.2.2 Capacità economica e finanziaria: dichiarazione concernente il fatturato globale d’impresa, al netto dell’IVA, che non dovrà essere inferiore a 1.000.000,00 di Euro. In caso di A.T.I. tale requisito deve essere soddisfatto almeno per il 50% dalla mandataria e per il restante 50% dalle mandanti (art. 41 comma 1 lett. c) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i)
III.2.3 Capacità tecnica: presentazione dell’elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi (art. 42 comma 1 lett. a) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i)
CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI
III.3.1 La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: NO
III.3.2 Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI
SEZIONE
IV: PROCEDURA
IV.1.1 procedura: aperta
IV.2.1 criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel capitolato
IV.2.2 Ricorso all’asta elettronica: NO
IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall’Amministrazione aggiudicatrice: n. 2
IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 02.05.2007 ore 13,00
IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni
IV.3.8 Modalità di apertura delle offerte: data 03.05.2007 ore 10,00 all’indirizzo di cui al punto 1 - potranno assistere i rappresentati delle imprese concorrenti
SEZIONE
VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1 TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: NO
VI.2 APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No
VI.3 INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Responsabile del procedimento: D.ssa Emilia Cucci - Informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste al Servizio Appalti Pubblici e Contratti – Tel. 0862-363343-363339 – di carattere tecnico al Servizio Produzioni Agricole e Mercato P.A. Maria Rosa Falone Tel. 085.7672927. Ogni ed eventuale comunicazione riguardante il presente appalto saranno pubblicate sul sito internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it e pertanto gli interessati sono invitati a consultarlo periodicamente
Data di spedizione del presente bando all’Ufficio Pubblicazione U.E.: 19.03.07
L’Aquila 20.03.07
Il Dirigente del Servizio
Dr. Claudio Di Giampietro