IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per tutto quanto espresso in narrativa:
1) di dare atto dell’assegnata somma di 20.000,00 euro disposta a favore del Comune di Teramo come indicato nell’elenco allegato 7 della LR. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Colleatterrato - via Pilotti realizzazione campo sportivo”;
2) di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Sportiva e Attività Comunitarie (ALL “A”) e come è desumibile dalla documentazione in interesse che l’iniziativa in argomento concerne la realizzazione di una piastra Ufficio Impiantistica fornita dal Comune polivalente ad uso ricreativo - sportivo in l.tà Colleatterrato (via Pilotti) di Teramo, per un importo complessivo pari ad € 20.000,00;
3) di dare atto dell’impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 - UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05 e relativo modulo assunzione impegni n. 4788 emesso in data 03/03/06;
4) di dare atto, pertanto, che la citata somma di 18.000,00 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza su tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;
5) di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.784.000,00 euro, giusta la LR. n. 33/2005;
6) di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 18.000,00 euro da imputare al cap. 152300/A/CS U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art 3, comma 18, lett. g, della L 24/12/2003, n. 350;
7) di liquidare ed erogare a favore del Comune di Teramo, a titolo di acconto, la complessiva somma di 18.000,00 euro scaturenti, per 8.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL “B”) e per 10.000,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione al certificato di inizio lavori (All. “C”), in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;
8) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 18.000,00 euro a favore del Comune di Teramo, giusta documentazione come da note datate 13/06/06 (ALL “B”) e 13/12/06, nonché certificato di inizio lavori (All. “C”), datato 09/06/06, a firma del Direttore dei lavori, geom. G. Di Berardo dell’Ufficio Tecnico comunale, dal quale si evince che i lavori in parola sono iniziati in pari data (09/06/06), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 63293, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Teramo;
9) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;
10) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
11) di inviare copia del presente provvedimento:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;
- alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.
Pescara, 23 Gennaio, 2007
Per il servizio
Vacante
Il direttore
Dott.ssa Alba Grossi