IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per tutto quanto espresso in narrativa:
1) di dare atto dell’assegnata somma di 70.000,00 euro disposta a favore del Comune di Furci come indicato nell’elenco allegato 7 della LR. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Completamento palestra comunale”;
2) di dare atto che il citato soggetto, in quanto Comune, è da ritenere soggetto come previsto all’art 1, comma 1, della LR. 56/2001 nel testo modificato dall’at 176 della LR. 15/2004;
3) di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne lavori di completamento (sistemazione area esterna, impianti tecnologici, intonaci esterni ecc.) della palestra comunale, per un importo complessivo pari ad € 70.000,00;
4) di dare atto dell’impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 - UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05 e relativo modulo assunzione impegni n. 4788 emesso in data 03/03/06;
5) di dare atto, pertanto, che la citata somma di 63.000,00 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza su tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;
6) di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.784.000,00 euro, giusta la LR. n. 33/2005;
7) di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 63.000,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;
8) di liquidare ed erogare a favore del Comune di Furci, a titolo di acconto, la complessiva somma di 63.000,00 euro scaturenti, per 28.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL “B”) e per 35.000,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione al certificato di inizio lavori (All. “C”), in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art 5 della LR. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;
9) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 63.000,00 euro a favore del Comune di Furci, giusta documentazione come da note datate 30/06/06 (ALL “B”) e 21/11/06, nonché certificato di inizio lavori (All. “C”). datato 28/06/06, a firma del Direttore dei lavori, ing. V. Sansiverio, dal quale si evince che i lavori in parola sono iniziati in pari data (28/06/06), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, mediante versamento, codice n. 304175, con accredito alla contabilità speciale, accesa presso la sezione TPS di Chieti;
10) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;
11) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
12) di inviare copia del presente provvedimento:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;
- alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.
Pescara, 23 Gennaio, 2007
Per il servizio
Vacante
Il direttore
Dott.ssa Alba Grossi