Il dirigente del servizio
Omissis
DETERMINA
per tutto quanto espresso in narrativa:
1) di dare atto dell’assegnata somma di 200.000,00 euro disposta a favore del Comune di Fara San Martino come indicato all’art. 176 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per Cittadella dello Sport;
2) di dare allo, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dall’associazione in interesse, che l’iniziativa in argomento denominata “Cittadella dello Sport” concerne, principalmente, il rifacimento del fondo di gioco del campo di calcio comunale, ubicato in via Nazionale di Fara San Martino, per un importo complessivo di spesa pari ad euro 400.000,00;
3) di dare allo dell’impegno della complessiva somma di 200.000,00 euro assunto sul cap. 152564/C/05 - UPE 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05 e relativo modulo assunzione impegni n. 4788 emesso in data 03/03/06;
4) di dare atto che il capitolo 152564 - U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 200.000,00 euro, giusta la LR. n. 33/2005;
5) di attestare, pertanto, espressamente come in effetti attesta, che la spesa di 180.000,00 euro da imputare al cap. 152564/R/05 - U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett g della L 24/12/2003, n. 350;
6) di liquidare ed erogare a favore del Comune di Fara San Martino, la complessiva somma di 180.000,00 euro scaturenti, per 80.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL “B”) e per 100.000,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione alla dichiarazione di inizio lavori (ALL. “C”), in attuazione del comma 1, lett. a) e b) dell’art. 5 della LR. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;
7) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 180.000,00 euro a favore del Comune di Fara San Martino, giusta la seguente documentazione che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:
- richiesta datata 08/09/06, prot. 5049 (ALL. “B”);
- dichiarazione di inizio lavori (ALL “C”) del R.U.P., arch. Enzo Del Pizzo, dalla quale si evince l’avvenuto inizio degli stessi in data 11/09/06;
da imputare sul capitolo 152564/R/05 - UPB 04.02.001 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, mediante versamento, codice n. 304169, con accredito alla contabilità speciale accesa presso la sezione TPS di Chieti;
8) di riservare a successivo provvedimento l’erogazione del saldo del contributo concesso a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;
9) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
10) di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;
- alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art 16, comma 11, della LR. n. 7/02.
Pescara, 23 Gennaio, 2007
Per il servizio
Vacante
Il direttore
Dott.ssa Alba Grossi