BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA

1.   Ente appaltante: Giunta Regionale d’Abruzzo – Direzione Programmazione Risorse Umane Finanziarie e Strumentali – Servizio Appalti Pubblici e Contratti, via Leonardo da Vinci, 6 – L’Aquila; tel. 0862/363334 – fax 0862/363347; e-mail: annamaria.marziale@regione.abruzzo.it - indirizzo internet (URP) http://gare.regione.abruzzo.it.

2.   Oggetto dell’appalto: “Studio delle esigenze infrastrutturali del settore della pesca e dell’acquacoltura della Regione Abruzzo e la predisposizione di un piano di azione mirato alla riqualificazione e potenziamento del settore”.

3.   Importo dell’appalto: euro 166.667,00 (IVA al 20% esclusa)

4.   Luogo della prestazione: Regione Abruzzo;

5.   Durata del contratto:8 mesi.

6.   La documentazione necessaria può essere richiesta all’indirizzo di cui al punto 1 oppure può essere acquisita sul sito: http://gare.regione.abruzzo.it.

7.   Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13,00 del giorno 20/02/2007;

8.   Indirizzo al quale devono essere inviate: vede punto 1.

9.   a)persone autorizzate a presenziare all’apertura delle offerte: legale rappresentante dell’impresa o suo delegato; b) data, ora e luogo di apertura delle offerte: 21/02/2007 ore 11,00 presso la sede della Giunta Regionale - Servizio Appalti Pubblici e Contratti.

10. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari ad Euro 3.333,00 – cauzione definitiva come da Capitolato;

11.                  Finanziamento: fondi regionali; Pagamento: entro 60 giorni dal ricevimento della fattura, secondo le modalità previste nel capitolato generale.

12. Forma giuridica del raggruppamento di imprese: modalità di cui all’art. 37 del D.Lgs 163/06 e s.m.i..

13. Condizioni minime richieste per la partecipazione :

a.             dichiarazione sostitutiva di certificazione di iscrizione al Registro delle Imprese;

b.             dichiarazione di insussistenza dei motivi di esclusione previsti dall’art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;

c.             dichiarazione di essere in regola con le norme previste dalla legge 68/99 in materia di diritto al lavoro dei disabili;

d.   ulteriori dichiarazioni contenute nell’istanza di partecipazione alla gara e dichiarazioni sostitutive allegate al capitolato generale e speciale d’oneri (all. A e B);

e.   capacità economica finanziaria: (art. 41 comma 1 lett. c) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.:

      dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi, al netto dell’IVA;

      dichiarazione concernente l’importo relativo ai servizi nel settore oggetto del presente bando di gara, realizzati negli ultimi tre esercizi, non inferiore ad euro 500.000,00 al netto dell’IVA In caso di raggruppamento detto importo deve essere posseduto per almeno il 70% dalla mandataria ed il rimanente 30% dalle mandanti. Ulteriori condizioni come da capitolato.

f.    capacità tecnica (art. 42 comma 1 lett. a) del D.Lgs. 163/03 e s.m.i.) prove richieste: presentazione dell’elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi

14. Il concorrente resta vincolato alla propria offerta per un periodo massimo di 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione della stessa.

15.                  L’aggiudicazione avverrà con il criterio della offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.s..

16. Il bando integrale è pubblicato sulla G.U.R.I., sul B.U.R.A. e sul sito internet: http://gare.regione.abruzzo.it.

17.                  Responsabile del procedimento: dott.ssa Anna Maria Marziale.

18. Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste al Servizio Appalti Pubblici tel.. 0862/363334, quelle di carattere tecnico al Servizio Ittico e Programmazione Venatoria, dott.ssa Giovanna Angelucci tel. 085/7672829. Ogni ed eventuale comunicazione inerente alla gara verrà pubblicata sul sito internet della Regione e pertanto gli interessati sono invitati a consultarlo periodicamente.

Il dirigente del Servizio

Dr. C. Di Giampietro