1.   Ente Appaltante: Consiglio Regionale dell’Abruzzo – Direzione Attività Amministrativa – Servizio Beni e Risorse – Via M. Iacobucci, n. 4 – L’Aquila Tel. 0862/6441 – Fax 0862/ 644712.

2.   Procedura di Aggiudicazione: Procedura nella forma della licitazione privata per lotti.

3.   Categoria di servizio e descrizione: fotocomposizione, prestampa, stampa e allestimento della rivista “Regione Abruzzo” 1 lotto, fotocomposizione prestampa stampa e allestimento della “Collana di Studi Abruzzesi” 2 lotto con le seguenti caratteristiche di massima:

1° LOTTO

RIVISTA: Tiratura n. 13.000 copie;

      Numeri da un minimo di quattro ad un massimo di sei l’anno; eventualità di numeri speciali in un numero variabile tra i tre annui ed i sei annui, nonché alcuni numeri, presumibilmente di n. 15 edizioni, di un Tabloid a quattro facciate; rivisitazione grafica complessiva della rivista a carico dell’impresa aggiudicataria dell’appalto secondo le indicazioni che fornirà il direttore responsabile e assistenza grafica nell’attuazione del nuovo progetto grafico per almeno tre numeri;

      per una spesa presunta annua di €. 60.000,00;

      Le copie della rivista e della collana stampate, dovranno essere consegnate a cura dell’Impresa franco Sede Servizio Spedizioni Postali a L’Aquila.

2° LOTTO

COLLANA DI STUDI: Tiratura di 1.000 copie;

      Numeri da un minimo di n. 5 ad un massimo di n. 7 l’anno La copertina può essere plastificata, di cartoncino leggero o rivestita con sovracopertina a seconda del valore editoriale, redazionale e culturale del numero da realizzare;

      per una spesa presunta annua di €. 40.000,00;

      Le copie della collana stampate, dovranno essere consegnate a cura dell’Impresa franco Sede Servizio Spedizioni Postali a L’Aquila

4.   Luogo del Servizio: Luogo indicato al punto 1;.

5.   Durata del Contratto: anni due (2);

6.   Termine ricevimento domande di partecipazione:

a.             Termine: entro le ore 12,00 del ventesimo giorno dalla data del giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul B.U.R. Abruzzo;

b.             Indirizzo: indicato al punto 1);

c.   Lingua: italiana;

7.   Termine per l’invio degli inviti a presentare le Offerte: entro trenta giorni dalla data di scadenza fissata al punto 6 lett.a)

9.   Compenso per le prestazioni: il corrispettivo delle prestazioni sarà corrisposto, previo “collaudo” del materiale pervenuto, su fatturazione per ogni singola rivista o collana di studi realizzate;

10. Cauzione: Deposito cauzionale provvisorio di €. 3.000,00;

      La cauzione definitiva è pari al 5% dell’importo di aggiudicazione ; la cauzione provvisoria e quella definitiva può essere prestata nelle forme e con le modalità indicate nella lettera d’invito.

11. Condizioni Minime: La domanda di partecipazione sottoscritta dal legale rappresentante deve essere inviata a mezzo lettera raccomandata postale a.r. o a mano o tramite corriere autorizzato con l’indicazione sulla busta del mittente e dell’oggetto della gara “Fotocomposizione, prestampa, stampa e allestimento della rivista “Regione Abruzzo”, 1° Lotto ;

      “Fotocomposizione, prestampa, stampa e allestimento della “Collana di Studi Abruzzesi”, 2° Lotto”.

      Tale domanda, redatta in carta semplice, deve essere corredata, a pena di esclusione, delle seguenti dichiarazioni:

a.             Indicazione del legale rappresentante della ditta partecipante;

b.             Insussistenza della cause di esclusione di cui all’art. 11 del D.lgs 358/1992 e successive modifiche e integrazioni;

c.   Di essere in regola con i versamenti periodici presso l'INPS, l’INAIL o la Direzione Generale delle Entrate (Imposta sul reddito delle persone giuridiche) o per l'I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto);

d.   Dalla quale risulti, ai sensi dell'art. 17 della Legge 68/1999, che l'impresa partecipante è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili. Le imprese non tenute a presentare la suddetta dichiarazione, hanno comunque l'obbligo di autocertificare tale condizione;

e.   Di applicare nei confronti dei lavoratori dipendenti condizioni normative e retributive non inferiori ai minimi risultanti dai contratti di lavoro vigenti;

f.    Camera di Commercio presso cui la ditta è iscritta al registro delle Imprese, la data ed il numero d’iscrizione;

g.   La dimostrazione delle capacità finanziarie ed economiche e della capacità tecnica che deve essere fornita mediante i seguenti elementi:

-    La Capacità Finanziaria ed Economica concernente il fatturato globale e l’importo relativo ai servizi identici a quello dell’oggetto della gara realizzati negli anni 2004, 2005 e 2006;

      Per partecipare alla gara l’Impresa deve aver raggiunto nel triennio un fatturato globale complessivo al netto di IVA, di €. 100.000,00;

      La Capacità Tecnica l’elenco dei principali servizi identici a quello oggetto della gara effettuate duranti gli anni 2004,2005 e 2006, con il rispettivo importo, data e destinatari pubblici o privati;

      Descrizione delle attrezzature tecniche necessarie per la fornitura di cui all’oggetto;

      organigramma della struttura con il numero delle persone e l’indicazione delle loro funzioni;

12. Le dichiarazioni: di cui al punto 11 (Condizioni Minime) devono essere rese, sotto la propria responsabilità, dal legale rappresentante;

13.                  L’ammissione alla partecipazione alla gara è subordinata alla verifica dei requisiti (anche con sopralluogo nella sede della ditta) da una Commissione di valutazione che provvederà alla stesura in contraddittorio di un apposito verbale;

14. Autodichiarazioni: le dichiarazioni sostitutive dovranno essere rese ai sensi e con le modalità previste dal D.P.R. 445/2000 e successive modifiche ed integrazioni;

13. Vincolo offerta: l’offerente resta vincolato alla propria offerta per un periodo di 180 giorni dall’indizione della gara;

14. Criterio di Aggiudicazione: a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Si procederà alla aggiudicazione in base ai seguenti elementi di valutazione: PREZZO: massimo 60 punti su 100; ULTERIORI CARATTERISTICHE: massimo 40 punti su 100.

      Si procederà all’aggiudicazione della gara anche nel caso sia pervenuta una sola offerta valida;

      Una Commissione provvederà alla valutazione delle offerte;

      L’Amministrazione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di interrompere e/o revocare in ogni momento la gara, di non aggiudicarla e, se aggiudicata, di non concludere il relativo contratto, senza diritto del concorrente o dell'eventuale aggiudicatario a risarcimenti o indennità di sorta;

15.                  Finanziamento: fondi stanziati sui pertinenti capitoli del bilancio del Consiglio Regionale dell’Abruzzo;

16. Pagamento: come indicato nell’offerta-contratto;

17. Riferimenti Normativi: Per quanto non previsto nel presente bando di gara ed a completamento delle disposizioni in esso contenute si osservano, le disposizioni indicate nel dlgs n. 163 del 12 aprile 2006; L.R. 9.5.2001, n. 18 “Consiglio Regionale dell’Abruzzo, autonomia e organizzazione” dal “Regolamento di Contabilità del Consiglio Regionale approvato con deliberazione consiliare n. 63/3 e pubblicato sul B.U.R. Abruzzo n. 17 del 20.6.2003; nonché quelle del Codice Civile.

18. Documenti che fanno parte del Contratto: faranno parte del contratto tutti i documenti presentati relativi al servizio. Le spese inerenti la registrazione del contratto sono a totale carico dell’Impresa.

19. Altre Informazioni: per ulteriori informazioni amministrative e per prendere visione degli atti di gara rivolgersi alla Direzione Attività Amministrativa – Servizio Beni e Risorse - Consiglio Regionale dell’Abruzzo – Via M. Iacobucci, n. 4 – 67100 L’Aquila – tel. 0862644734 – 0862644731; per informazioni concernenti le caratteristiche della rivista e del volume rivolgersi alla Struttura Speciale di Supporto Stampa tel. 0862644703, tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,30, escluso il sabato.

20. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove lo stesso non pervenga in tempo utile.

21.                  Responsabile del procedimento: Dott. Giovanni Ruscitti Dirigente Struttura Speciale Supporto Stampa.

22. Le prescrizioni del presente bando devono essere osservate a pena di esclusione.

23. I dati acquisiti saranno utilizzati nel rispetto della L. 675/96 e s.m.i.

SERVIZIO BENI E RISORSE
IL DIRIGENTE

Dott. Giovanni De Leonardis