IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 150.000,00 euro disposta a favore del Comune di Ancaranoi come indicato all'art. 234 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per opere relative agli impianti sportivi;

2)   di dare atto che il Comune di Ancarano è da ritenere soggetto di cui all’art. 1, comma 1, della L.R. n. 56/2001, nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004 come attuati dal rifinanziamento della L.R. n. 6/2005;

3)   come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dall’associazione in interesse, che l’iniziativa in argomento concerne, principalmente, la realizzazione di copertura del campo di bocce, l’ampliamento del campo polivalente (tennis, calcetto, ecc.), recinzione e predisposizione di accessi pedonali e carrai, ecc., da attuare in ambito dell’impianto sportivo polifunzionale del Comune in parola per un importo complessivo di spesa pari ad euro 150.000,00;

4)   di dare atto che con Determinazione DC2/347 del 21/11/2005 del Servizio Ciclo Idrico Integrato e Reti Tecnologiche della Direzione LL.PP., si è provveduto ad effettuare impegno della somma di 150.000,00 euro, a favore del Comune di Ancarano, per le finalità previste, sul cap. 152569 - U.P.B. 04.02.001 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2005, giusto modulo di assunzione impegni n. 3832 del 06/12/2005 e che, pertanto, la citata somma di 135.000,00 euro trova capienza sul predetto capitolo 152569/R/05;

5)   di dare atto che il capitolo 152569 - U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 2.000.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;

6)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 135.000,00 euro da imputare al cap. 152569/R/05 - U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett. g della L. 24/12/2003, n. 350;

7)   di liquidare ed erogare a favore del comune di Ancarano, la complessiva somma di 135.000,00 euro scaturenti, per 60.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) e per 75.000,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione alla dichiarazione di inizio lavori (ALL. “C”), in attuazione del comma 1, lett. a) e b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

8)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 135.000,00 euro a favore del Comune di Ancarano, giusta la seguente documentazione che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:

-    richiesta datata 11/09/06, prot. 6841 (ALL. “B”);

-             dichiarazione di inizio lavori (ALL. “C”) emessa in data 10/10/06 dal Direttore dei Lavori, Geom. S. Di Filippo, dalla quale si evince l’avvenuto inizio degli stessi in data 08/09/06;

      da imputare sul capitolo 152569/R/05 - UPB 04.02.001 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, mediante versamento, codice n. 304368, con accredito alla contabilità speciale accesa presso la sezione TPS di Teramo;

9)   di riservare a successivo provvedimento l'erogazione del saldo del contributo concesso a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

10) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

11) di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 27.11.2006

Per il dirigente del Servizio

Vacante

Il Direttore regionale

Dott.ssa Alba Grossi