BANDO DI GARA D’APPALTO
L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Abruzzo - Giunta Regionale, Servizio Appalti Pubblici e Contratti - Via Leonardo da Vinci, n. 6 - 67100 LAQUILA - tel. 0862/3631 - Fax 0862/363347 - posta elettronica emilia.cucci@regione.abruzzo.it; Indirizzo internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it
- Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
- Il capitolato d’oneri e la documentazione complementare sono disponibili: sul sito internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it
- Le offerte vanno inviate all’indirizzo sopra indicato
I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorità regionale - Principali Settori di Attività: Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1 DESCRIZIONE
II.1.1 Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: Campagne di informazione e pubblicità relative ai contenuti e al risultati delle azioni previste nel Piano degli interventi di politiche attive del lavoro, della formazione e dell’istruzione - anni 2004/2005 - POR Abruzzo 2000- 2006 FSE Ob. 3.
II.1.2 Tipo di appalto: Servizi - cat. 13 - Luogo di prestazione del servizio: Regione Abruzzo
II.1.3 L’avviso riguarda: appalto pubblico
II.1.6 CPV 74410000
II.1.7 L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP) : SI
II.1.8 Divisione in lotti NO
II.2 QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO
II.2.1 Euro 309.000,00 (Iva compresa) di cui Euro 257.500,00 a base d’asta ed Euro 51.500,00 per Iva 20%
II.3 DURATA DELL’APPALTO 12 mesi dalla data di stipulazione del contratto, con facoltà da parte dell’Amministrazione di affidare all’aggiudicatario la ripetizione del servizio, ai sensi di quanto previsto dall’art. 57 comma 5 lett. b) del D.Lgs 163/06 e s.m.i.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO. ECONOMICO. FINANZIARIO E TECNICO
III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO
III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari ad Euro 5.150,00 - cauzione definitiva come da capitolato
III.1.2 Principali modalità di finanziamento e di pagamento: fondi comunitari, statali e regionali; pagamento 60 giorni secondo le modalità previste nel capitolato
III.1.3 Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici: in conformità all’art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.
III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1 Situazione personale degli operatori: dichiarazione di insussistenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/06 e s.m.i ed ulteriori dichiarazioni di cui ai moduli A e B, allegati al capitolato generale e speciale d’oneri
III.2.2 Capacità economica e finanziaria: dichiarazione concernente il fatturato globale d’impresa e l’importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi, al netto dell’IVA. Quest’ultimo non deve essere inferiore ad Euro 772.500,00 al netto dell’IVA. In caso di R.T.I. tale requisito deve essere soddisfatto almeno per il 70% dalla mandataria e per il restante 30% dalle mandanti (art. 41 comma 1 lett c) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i)
III.2.3 Capacità tecnica: presentazione dell’elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi (art. 42 comma 1 lett. a) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i)
CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI
III.3.1 La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: NO
III.3.2 Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1 procedura: aperta
IV.2.1 criteri di aggiudicazione : Offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel capitolato
IV.2.2 Ricorso all’asta elettronica: NO
IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall’Amministrazione aggiudicatrice: n. 14
IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI - Avviso di preinformazione
IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 17.01.2007 ore 13,00
IV.3.7 Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni
IV.3.8 Modalità di apertura delle offerte: data 18.01.2007 ore 10,00 all’indirizzo di cui al punto 1 - potranno assistere i rappresentati delle imprese concorrenti
SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI
VI.1 TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: NO
VI.2 APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: POR Abruzzo Ob. 3 2000 - 2006 FSE Misure A.2 /B.1/C.4/D.1/E.1
VI.3 INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Responsabile del procedimento: D.ssa Emilia Cucci - Informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste al Servizio Appalti Pubblici e Contratti - Tel. 0862-363343-363339 - di carattere tecnico al Servizio Sviluppo Sistemi e Comunicazioni D.ssa Rita Spognardi Tel. 085-7672125. Ogni ed eventuale comunicazione riguardante il presente appalto saranno pubblicate sul sito internet (UIRL) http://gare.regione.abruzzo.it e pertanto gli interessati sono invitati a consultarlo periodicamente Data di spedizione del presente bando all’ufficio Pubblicazione U.E. 28.11.06
IL Dirigente del Servizio
Dr. Claudio Di Giampietro