IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 40.000,00 euro disposta a favore del Comune di San Buono come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Impianti sportivi”;

2)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;

3)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne la realizzazione della copertura, con struttura geodetica, del campo polivalente ubicato in c.da Santa Maria di San Buono, per un importo complessivo pari ad € 77.629,91;

4)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05;

5)   di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 16.000,00 euro da utilizzare per le finalità in argomento trova capienza in tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;

6)   di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.784.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;

7)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 16.000,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

8)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di San Buono, a titolo di acconto, la complessiva somma di 16.000,00 euro pari al 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”), in attuazione del comma 1, lett. a) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

9)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 16.000,00 euro a favore del Comune di San Buono, giusta documentazione come da nota datata 02/08/06 (ALL. “B”), da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sul c/c bancario come da estremi comunicati dall'Ente medesimo (CA.RISP CHIETI – AGENZIA DI GISSI C.C. N. 90120 – CAB 77710 – ABI 06050), allegato che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

10) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

11) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

12) di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 13 Novembre 2006

per il Servizio

Vacante

Il Direttore

Dott.ssa Alba Grossi