REGIONE ABRUZZO -GIUNTA REGIONALE

BANDO DI GARA PUBBLICO INCANTO

1.   Ente appaltante: Giunta Regionale d'Abruzzo - Direzione Programmazione Risorse Umane Finanziarie e Strumentali - Servizio Appalti Pubblici e Contratti, via Leonardo da Vinci, 6 -L'Aquila; tel. 0862/363334 - fax 0862/363347; e-mail: annamaria.marziale@regione.abruzzo.it

2.   Oggetto dell'appalto: Realizzazione dell'inventario regionale delle emissioni, la redazione del piano e programmi per la tutela della qualità dell'aria e la fornitura di software applicativo di supporto alla elaborazione e gestione del suddetto piano e programmi.

3.   Importo presunto dell'appalto: euro 180.000,00 (IVA esclusa);

4.   Luogo della prestazione: Regione Abruzzo; Durata del contratto: 12 mesi;

5.   La documentazione necessaria può essere richiesta all'indirizzo di cui al punto 1 oppure può essere acquisita sul sito: http://gare.regione.abruzzo.it;

6.   Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13,00 del giorno 05/12/2006;

7.   Indirizzo al quale devono essere inviate: vede punto 1;

8.   a) persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte: legale rappresentante dell'impresa o suo delegato; b) data, ora e luogo di apertura delle offerte: 06/12/2006 ore 10,00 presso la sede della Giunta Regionale - Servizio Appalti Pubblici e Contratti;

9.   E' richiesta una cauzione provvisoria pari ad Euro 3.600,00;

10.                  Finanziamento: fondi regionali; Pagamento: come previsto da capitolato generale;

11. Forma giuridica del raggruppamento di imprese: modalità di cui all'art. 37 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.;

12. Condizioni minime richieste per la partecipazione:

a.             Dichiarazione sostitutiva di certificazione di iscrizione al Registro delle Imprese.

b.             Dichiarazione di insussistenza dei motivi di esclusione previsti dall'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;

c.             Dichiarazione di essere in regola con le norme previste dalla legge 68/99 in materia di diritto al lavoro dei disabili;

d.   Ulteriori dichiarazioni contenute nell'istanza di partecipazione alla gara e dichiarazioni sostitutive (all. A) al capitolato generale e speciale d'oneri;

e.   capacità economica: (art. 41 comma 1 letto c) del D. Lgs. 163/06 e s.m. i.:

-       dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi, al netto dell'IVA;

-       dichiarazione concernente l'importo relativo ai servizi nel settore oggetto del presente bando di gara, realizzati negli ultimi tre esercizi, non inferiore ad euro che non dovrà essere inferiore a €. 540.000,00. In caso di raggruppamento detto importo deve essere posseduto per almeno il 70% dalla capogruppo ed il rimanente dalle associate. Ulteriori condizioni come da capitolato;

13. L'offerente resta vincolato alla propria offerta per un periodo massimo di 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione della stessa;

14.                  L'aggiudicazione avverrà con il criterio della offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.s.;

15.                  Responsabile del procedimento: dott.ssa Anna Maria Marziale;

16. Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste al n. 0862/363334, quelle di carattere tecnico al n. 085/7672526. Ogni ed eventuale comunicazione inerente alla gara verrà pubblicata sul sito internet della Regione e pertanto le imprese interessate sono invitate a consultarlo periodicamente.

Il dirigente del Servizio

Dr. C. Di Giampietro