BANDO DI GARA D’APPALTO

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

1.1                  Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice: Regione Abruzzo - Giunta Regionale, Servizio responsabile: Servizio Appalti Pubblici e Contatti - Via L. da Vinci, n. 6 - 67100 L’AQUILA - tel. 0862/3631 - Fax 0862/363332 - posta elettronica mariateresa.alfonsi@regione.abruzzo.it; Indirizzo internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it

1.2 Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: sez. I punto 1.

1.3 Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: sez. I punto 1.

1.4 Indirizzo al quale inviare le offerte: sez. I punto 1.

1.5 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1                  DESCRIZIONE

II.1.3 Tipo di appalto di servizi: categoria 24

II.1.4 Si tratta di un accordo quadro: NO

II.1.6 Descrizione oggetto dell’appalto: Servizio di gestione di processi formativi per la formazione del personale dipendente della Giunta Regionale d’Abruzzo

II.1.7 Luogo di prestazione del servizio: Territorio Regione Abruzzo

II.1.8 NOMENCLATURA

II.1.8.1 CPV: 80421100-2

II.1.8.2 CPC: 92)

II.1.9    Divisione in lotti: SI

LOTTO I: Area Economico-Finanziaria e Controllo di Gestione

LOTTO II: Area Giuridica, Organizzazione, Amministrativa, Personale, Sanitaria, Contratti forniture e tecnica, Informazione, Comunicazione e Marketing

LOTTO III: Area Informatica di base specialistica

LOTTO IV: Area Linguistica

L’aggiudicazione avviene per singoli lotti, le offerte possono essere presentate per uno o più lotti

II.1.10 Ammissibilità di varianti: NO

II.2     Quantitativo o entità totale dell’appalto: Euro 900.000,00 ripartito in: LOTTO I Euro 120.000,00 - LOTTO II Euro 400.000,00 - LOTTO III Euro 230.000,00 - LOTTO IV Euro 150.000,00

II.3      Durata dell’appalto: due anni, con facoltà da parte dell’Amministrazione di confermare l’affidamento del servizio per ulteriori due anni ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 57 comma 5 lett. b del D. Lgs 163/06 e s.m.i.

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1    CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO

III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: LOTTO I Euro 2.400,00 - LOTTO II Euro 8.000,00 - LOTTO III Euro 4.600,00 - LOTTO IV Euro 3.000,00 - cauzione definitiva come da capitolato

III.1.2 Modalità di finanziamento e di pagamento: finanziamento con fondi regionali; pagamento a 60 giorni dalla data di ricevimento della fattura

III.1.3 Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: in conformità all’art. 37 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.

III.2       CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1    Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e finanziaria che questi deve possedere: v. successivi III.2.1.1) - III.2.1.2)

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: dichiarazione di insussistenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/06 e s.m.i ed ulteriori dichiarazioni di cui ai moduli A e B, allegati al capitolato generale e speciale d’oneri

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: dichiarazione concernente il fatturato globale dei servizi, conseguito negli ultimi tre esercizi, che non dovrà essere inferiore a Euro 360.000,00 per il LOTTO I - Euro 1.200.000,00 per il LOTTO II - Euro 690.000,00 per il LOTTO III - Euro 450.000,00 per il LOTTO IV - In caso di raggruppamento gli importi di cui sopra devono essere posseduti per la misura minima del 70% dalla mandataria ed il rimanente 30% cumulativamente dalle mandanti

III.3    CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI

III.3.l  La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: NO

III.3.2 Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.l Tipo di procedura: Aperta

IV.1 Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: SI

IV.2 Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa - art. 83 del D.Lgs 163/06 e s.m.i - i cui elementi di valutazione sono riportati nel capitolo generale e speciale d’oneri

IV.3       INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.l      Numero di riferimento attribuito al dossier dall’Amministrazione aggiudicatrice: n. 9

IV.3.2    Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: possono essere acquisiti direttamente dal sito http://gare/regione.abruzzo.it

IV.3.3    Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 13.11.06 Ora: 13,00

IV.3.5    Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano

IV.3.6    Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: l80 gg

IV.3.7    Modalità di apertura delle offerte: vedi art. 9 del capitolato d’oneri

IV.3.7.1 Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: rappresentanti dei concorrenti

IV.3.7.2 Data esperimento gara: 14.11.06 - ora:10,00 - luogo: vedi sez. I punto l.

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

VI.l  Bando non obbligatorio: No

VI.2 Il presente appalto non ha carattere continuativo

VI.3 L’appalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi della UE: NO

VI.4 Informazioni complementari: Responsabile del procedimento: Maria Teresa Alfonsi - Informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste al Servizio Appalti Pubblici e Contratti Dott.ssa Emilia Cucci Tel. 0862-363343 o Sig.ra Maria Teresa Alfonsi Tel. 0862-363339 - di carattere tecnico al Dr. Antonio Iovino - Dirigente del Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane - Tel. 0862-363578. Ogni ed eventuale comunicazione riguardante il presente appalto saranno pubblicate sul sito internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it e pertanto gli interessati sono invitati a consultarlo periodicamente.

VI.5 Data di spedizione del presente bando all’Ufficio Pubblicazione U.E.: 13.10.06

Il Dirigente del Servizio

Dr. Claudio Di Giampietro