IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per tutto quanto espresso in narrativa:
1) di dare atto dell’assegnata somma di 15.000,00 euro disposta a favore del Comune di Quadri come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Impianti sportivi”;
2) di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;
3) di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne lavori per la ristrutturazione e l’ampliamento del fabbricato destinato a spogliatoi in ambito del campo di calcio comunale, per un importo complessivo di 15.000,00 euro;
4) di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.815.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05;
5) di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 13.500,00 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza in tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;
6) di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.7840.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;
7) di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 13.500,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett. g della L. 24/12/2003, n. 350;
8) di liquidare ed erogare a favore del Comune di Quadri, a titolo di acconto, la complessiva somma di 13.500,00 euro scaturenti, per 6.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) e per 7.500,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione al certificato di inizio lavori (All. “C”), in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;
9) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 13.500,00 euro a favore del Comune di Quadri, giusta richiesta datata 30/08/06, a firma del legale rappresentante del Comune, (ALL. “B”), ed il certificato di inizio lavori (ALL. “C”), datato 19/08/2006, a firma del Responsabile del Procedimento (Ing. G. Palmieri), dal quale si evince che i medesimi sono iniziati in data 26/05/2006, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sul C/C bancario come da estremi comunicati dal Comune di Quadri (Banca popolare di Lanciano e Sulmona, agenzia di Lanciano – c/c n. 417223, ABI 05550, CAB 77750) allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
10) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;
11) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;
12) di inviare copia del presente provvedimento:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;
- alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.
Pescara, 4 Settembre 2006
Per il Servizio vacante
Il Direttore
Dott.ssa Alba Grossi