La Giunta Regionale, con sede all’Aquila, Via Leonardo da Vinci, n. 6 - Tel. 0862/363317 - Fax 0862/363362, in riferimento alla propria deliberazione di n. 1040 del 25.09.2006, ed in conformità all’art. 30 della L. R. 14.09.1999, n. 77, deve provvedere alla nomina di numero 3 esperti per l’attivazione del Nucleo di Valutazione delle prestazioni del personale dirigenziale dell’Ente Strumentale Abruzzo Lavoro - con sede in Pescara – Via Orazio n. 139 – Tel. 085 454531- quantificabile nella sola unità riferita alla posizione del Direttore Regionale, con il supporto al medesimo per la valutazione dei n. 8 funzionari titolari di posizione organizzativa.
Possono partecipare all’affidamento dell’incarico coloro che, alla data di pubblicazione del presente Avviso, siano in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di laurea;
- idonea qualificazione ed esperienza nel campo specifico della valutazione delle performances dei dirigenti, documentata da curricula formativi e professionali che sono oggetto di insindacabile valutazione da parte della Giunta Regionale.
La nomina a Componente il Nucleo di Valutazione di Abruzzo Lavoro è incompatibile nei confronti di soggetti:
- Amministratori della Regione Abruzzo e/o di Enti dipendenti o strumentali della stessa;
- Revisori dei Conti presso Abruzzo Lavoro;
- Titolari di incarichi retribuiti presso Abruzzo Lavoro nell’ultimo quadriennio.
Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sul B.U.R.A. del presente Avviso i candidati debbono far pervenire alla Giunta regionale d’Abruzzo – Direzione Programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali, Via Leonardo da Vinci, 6, L’Aquila, Cap. 67100 – apposita istanza corredata da curriculum professionale e formativo da cui si possa evincere il tipo ed il grado di esperienza maturata nelle tecniche di valutazione delle prestazioni dirigenziali.
A ciascun componente del Nucleo è corrisposta una indennità annua lorda di € 2.000,00 (duemila), oltre IVA se dovuta, da erogarsi a conclusione di ciascun ciclo annuale di valutazione,
Al Presidente compete una maggiorazione del 10% sull’indennità come sopra determinata.
La prevista indennità viene erogata ai componenti il NIV a conclusione di ciascun ciclo annuale di valutazione, dietro presentazione delle relative richieste alla Direzione di Abruzzo Lavoro con sede in Pescara Via Orazio, 139.
Le attività di valutazione delle prestazioni dirigenziali dovranno avere inizio con riferimento alle valutazioni per i periodi pregressi relativi agli anni 2003-2004 e 2005 ed a regime dall’anno 2006 .
I componenti il Nucleo, all’atto dell’accettazione, debbono dichiarare, presa visione di apposito elenco, di non essere parenti o affini fino al 4° grado con i direttori di Abruzzo Lavoro negli anni oggetto di valutazione e di non versare in alcuna delle condizioni di incompatibilità previste dall’art. 58 del D.Lgs. 29/93 e successive modifiche ed integrazioni.
L’incarico coincide con la durata della legislatura.
Ai componenti il Nucleo può essere revocato anticipatamente l’incarico da parte della Giunta regionale, previa valutazione, al termine del primo anno dall’insediamento, nonché in qualsiasi momento, previa diffida, per inerzia o gravi inadempienze.
In caso di cessazione anticipata dell’incarico, per qualsiasi causa, il componente che subentra rimane in carica fino al compimento del mandato del membro sostituito.
Eventuali informazioni possono essere richieste all’Ufficio di Supporto e Coordinamento dei Servizi della Direzione Programmazione Risorse Umane Strumentali e Finanziarie 0862 363315.
L’Aquila, 03.10.2006
Il Direttore Regionale
Dott. Ing. Antonio Macera