BANDO DI GARA D’APPALTO

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

1.1                  Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice: Regione Abruzzo - Giunta Regionale, Servizio responsabile: Servizio Appalti Pubblici e Contratti - Via L. da Vinci, n. 6 - 67100 L'AQUILA - tel. 0862/3631 - Fax 0862/363332 – posta elettronica emilia.cucci@regione.abruzzo.it; Indirizzo internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it

1.2 Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: sez. I punto 1.

1.3 Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: sez. I punto 1.

1.4 Indirizzo al quale inviare le offerte: sez. I punto 1.

1.5 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1                  DESCRIZIONE 

II.1.3 Tipo di appalto di servizi: categoria 13

II.1.4 Si tratta di un accordo quadro: NO

II.1.6 Descrizione oggetto dell’appalto: Servizio “Ideazione ed esecuzione di un piano di promozione e pubblicitario volto alla valorizzazione dei prodotti della pesca marittima e dell’acquacoltura abruzzesi di cui alla misura 4.3 del Docup-pesca 2000/2006”

II.1.7 Luogo di prestazione del servizio: Regione Abruzzo

II.1.8 NOMENCLATURA 

II.1.8.1 CPV: 74410000 -6

II.1.8.2 CPC: 871

II.1.9 Divisione in lotti: NO

II.1.10 Ammissibilità di varianti: NO

II.2 Quantitativo o entità totale dell’appalto: Euro 455.365,20 (Iva compresa) di cui Euro 379.471,00 a base d’asta ed Euro 75.894,20 per Iva 20%

II.3 Durata dell’appalto: 12 mesi dalla data di effettivo inizio del servizio, con facoltà da parte dell’Amministrazione di affidare all’aggiudicatario la ripetizione del servizio, ai sensi di quanto previsto dall’art. 57 comma 5 lett. b) del D.Lgs 163/06 e s.m.i.

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO

III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 7.500,00 – cauzione definitiva come da capitolato

III.1.2 Modalità di finanziamento e di pagamento: fondi comunitari, statali e regionali; pagamento 60 giorni secondo le modalità previste nel capitolato

III.1.3 Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: in conformità all’art. 37 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.

III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1 Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e finanziaria che questi deve possedere: v. successivi punti III.2.1.1) - III.2.1.2) - III.2.1.3)

III.2.1.1) Situazione giuridica – prove richieste: dichiarazione di insussistenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/06 e s.m.i ed ulteriori dichiarazioni di cui ai moduli A e B, allegati al capitolato generale e speciale d’oneri

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria – prove richieste: (art. 41 comma 1 lett. c) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.) dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l’importo relativo ai servizi nel settore oggetto del presente bando di gara, realizzati negli ultimi tre esercizi, al netto dell’IVA. L’importo relativo ai servizi nel settore oggetto del presente bando non deve essere inferiore ad Euro 1.135.000,00, al netto dell’IVA - In caso di raggruppamento detto importo deve essere posseduto per la misura minima del 70% dalla mandataria ed il rimanente 30% cumulativamente dalle mandanti

III.2.1.3) Capacità tecnica – prove richieste: (art. 42 comma 1 lett. a) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.) presentazione dell’elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi

III.3 CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI 

III.3.1 La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: NO

III.3.2 Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1 Tipo di procedura: Aperta

IV.1.3.1. Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: SI

IV.2 Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa – art. 83 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. i cui elementi di valutazione sono riportati nel capitolo generale e speciale d’oneri

IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall’Amministrazione aggiudicatrice: n. 7

IV.3.2 Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli: possono essere acquisiti direttamente dal sito regionale indirizzo (URL) http://gare.regione.abruzzo.it

IV.3.3 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 30.10.2006 Ora: 13,00

IV.3.5 Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano

IV.3.6 Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni

IV.3.7 Modalità di apertura delle offerte: vedi art. 9 del capitolato d’oneri

IV.3.7.1 Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: I rappresentanti dei concorrenti

IV.3.7.2 Data esperimento gara: 31.10.2006 – ora: 10,00 – luogo: vedi sez. I punto 1.

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI

VI.1 Bando non obbligatorio: No

VI.2 Il presente appalto non ha carattere continuativo

VI.3 L’appalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi della UE: MISURA 4.3 DOCUP-PESCA 2000-2006

VI.4 Informazioni complementari: Responsabile del procedimento: D.ssa Emilia Cucci - Informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste al Servizio Appalti Pubblici e Contratti – Tel. 0862-363343-363339 – di carattere tecnico al Servizio Economia Ittica e Programmazione Venatoria D.ssa Giovanna Angelucci Tel. 085-7672829-7672948. Ogni ed eventuale comunicazione riguardante il presente appalto saranno pubblicate sul sito internet (URL) http://gare.regione.abruzzo.it e pertanto gli interessati sono invitati a consultarlo periodicamente.

VI.5 Data di spedizione del presente bando all’Ufficio Pubblicazione U.E.: 27.09.2006

Il Dirigente del Servizio

Dott. Claudio Di Giampietro