IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 300.000,00 euro disposta a favore del Comune di Morro d’oro come indicato all'art. 59 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per l’adeguamento dello Stadio comunale a seguito della promozione nel Campionato Nazionale di calcio Serie C2 anno 2004-2005;

2)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto di cui all’art. 1, comma 1, della L.R. n. 56/2001, nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004 come attuati dal rifinanziamento della L.R. n. 6/2005;

3)   di dare atto, come fra l’altro espresso nella attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune di Morro d’Oro, che l’iniziativa in argomento concerne in via principale interventi di adeguamento della recinzione interna ed esterna dello Stadio comunale “Piano Cesare”;

4)   di dare atto che con propria Determinazione DM1/112 del 28/11/05 , ha provveduto ad effettuare impegno della somma di 300.000,00 euro, a favore del predetto Comune di Morro d’Oro, per le finalità previste, sul cap. 92390 - U.P.B. 10.02.002 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2005, giusto modulo di assunzione impegni n. 4546 del 30/12/2005 e che, pertanto, la citata somma di 120.000,00 euro trova capienza sul predetto capitolo 92390/R/05;

5)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Morro d’Oro, a titolo di acconto, la complessiva somma di 120.000,00 euro, quale acconto pari al 40% del beneficio assegnato, giusta richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) in armonia a quanto disposto dal comma 1, lett. a) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

6)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 120.000,00 euro a favore del Comune di Morro d’oro, giusta documentazione come da nota datata 28/06/2005 (ALL. “B”) da imputare sul capitolo 92390 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sul conto bancario come da estremi comunicati dal Comune medesimo (TERCAS sede di Roseto degli Abruzzi, C/C n. 50901, ABI 06060, CAB 77020), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

7)   di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

8)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

9)   di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 30.08.2006

per il dirigente del Servizio

Vacante

Il Direttore regionale

Dott.ssa Alba Grossi