IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per quanto espresso in narrativa:
1) di dare atto che il soggetto “A.S.G.A. Acquaviva” risulta essere il medesimo soggetto attualmente denominato A.S.D. T.A.V. G.A. Acquaviva titolare dell’assegnato contributo di cui alla L.R. n. 6/2005, giusto statuto sociale della costituita Associazione sportiva, registrato in Giulianova in data 13/03/2006 al n. 709 e dichiarazione del Presidente dell’associazione sportiva medesima, Sig. Ugo Calvarese, datata 22/08/2006;
2) di dare atto dell’assegnata somma di 150.000,00 euro disposta a favore della “A.S.G.A. Acquaviva” (attualmente A.S.D. T.A.V. G.A. Acquaviva), come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per impianti sportivi;
3) di dare atto che il citato soggetto, in quanto Associazione sportiva, è da ritenere soggetto di cui all’art. 1, comma 1, della L.R. n. 56/2001, nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004 come attuati dal rifinanziamento della L.R. n. 6/2005;
4) di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dall’Associazione Sportiva in parola, che l’iniziativa in argomento concerne il completamento e l’ampliamento di strutture ricettive e la costruzione di due postazioni di tiro nel centro olimpionico di tiro a volo ubicato in C.da Stampalone nel comune di Cellino Attanasio per un importo complessivo di € 218.522,00;
5) di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.8150.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05;
6) di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 135.000,0 euro da utilizzare per le finalità in argomento trova capienza in tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;
7) di dare atto che, dall’apposita dichiarazione del Presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica T.A.V. G.A. Acquaviva, rilasciata in data 26/06/2006 ai sensi dell’art. 28, comma 2 del DPR 600/73, si evince che in relazione al liquidazione del contributo afferente la L.R. n. 6/2005 l’Associazione medesima risulta “... non essere soggetto a ritenuta 4% IRES (ex IRPEG) ...”e risulta svolgere “attività di natura non commerciale” (ALL. “D”);
8) di dare atto che la l’Associazione sportiva dilettantistica T.A.V. G.A. Acquaviva non rappresenta soggetto incluso all’art. 36, comma 16 della L. n. 350/2003 e la relativa predetta somma di € 135.000,00, non rappresenta somma includibile nelle spese di investimento da finanziare con mutuo;
9) di liquidare ed erogare a favore dell’Associazione sportiva dilettantistica T.A.V. G.A. Acquaviva di Cellino Attanasio, la complessiva somma di 135.000,00 euro scaturenti, per 60.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta dell’Associazione medesima (ALL. “B”) e per 75.000,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione alla dichiarazione inizio lavori (All. “C”) in attuazione del comma 1, lett. a) e b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;
10) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 135.000,00 euro a favore dell’Associazione sportiva dilettantistica T.A.V. G.A. Acquaviva di Cellino Attanasio, giusta documentazione come da nota datata 24/06/2006 (ALL. “B”), dichiarazione di inizio lavori, datata 28/04/2006, a firma del Direttore dei Lavori, Arch. Gaetano Zaini di Cellino Attanasio (ALL. “C”) e dichiarazione datata 22/08/06 (ALL. “E”), da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sul c/c bancario come da estremi comunicati dall’Associazione medesima (Banca di Credito Cooperativo dell’Adriatico Teramano – sede di Mosciano S. Angelo, c/c n. 4218, ABI 07086, CAB 76950), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
11) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;
12) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;
13) di inviare copia del presente provvedimento:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;
- alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.
Pescara, 30.08.2006
per il dirigente del Servizio
Vacante
Il Direttore regionale
Dott.ssa Alba Grossi