IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 70.000,00 euro disposta a favore del Comune di Roccacasale come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Impianti sportivi e ricreativi”;

2)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;

3)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne lavori di completamento (riparazione infissi, ultimazione impianto elettrico, posa in opera pavimento, ecc.) della palestra comunale ubicata in Roccacasale alla via Beato Mariano,  per un importo complessivo di 70.000,00 euro;

4)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05;

5)   di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 63.000,0 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza in tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;

6)   di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.7840.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;

7)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 63.000,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett. g della L. 24/12/2003, n. 350;

8)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Roccacasale, a titolo di acconto, la complessiva somma di 63.000,00 euro scaturenti, per 28.000,00 euro  dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) e per 35.000,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione al certificato di inizio lavori (All. “D”), in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

9)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 63.000,00 euro a favore del Comune di Roccacasale, giusta documentazione come da nota datata 26/06/06 (ALL. “B”) e certificato di inizio lavori (All. “D”), datato 19/06/2006, a firma del Direttore dei Lavori (Geom. Luca Montagna), dal quale si evince che i medesimi sono iniziati in pari data (19/06/2006), da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sul C/C bancario come da estremi comunicati dal Comune di Roccacasale (Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna (AQ) – c.c.b. n. 16539, ABI 08747, CAB 40710) allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

10) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

11) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

12) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 30.08.2006

per il dirigente del Servizio

Vacante

Il Direttore regionale

Dott.ssa Alba Grossi