IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 190.000,00 euro disposta a favore del Comune di Lanciano come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Adeguamento, ristrutturazione e completamento impianti sportivi”;

2)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;

3)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne lavori di manutenzione ed adeguamento del palazzetto dello sport ubicato in Lanciano alla via Rosato,  per un importo complessivo di 190.000,00 euro;

4)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05;

5)   di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 171.000,0 euro, da utilizzare per le finalità in argomento, trova capienza in tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;

6)   di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.7840.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;

7)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 171.000,00 euro da imputare al cap. 152300/C/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett. g della L. 24/12/2003, n. 350;

8)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Lanciano, a titolo di acconto, la complessiva somma di 171.000,00 euro scaturenti, per 76.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) e per 95.000,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione al certificato di inizio lavori (All. “C”), in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

9)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 171.000,00 euro a favore del Comune di Lanciano, giusta documentazione come da nota datata 05/05/2006 (ALL. “B”) e certificato di inizio lavori (All. “C”), datato 20/04/2006, a firma del Direttore dei Lavori (Arch. Anna Colacioppo), dal quale si evince che i medesimi sono iniziati in data 19/04/2006, da imputare sul capitolo 152300/C/2005 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sul C/C bancario come da estremi comunicati dal Comune di Lanciano (Tesoreria com.le CARICHIETI – LANCIANO – N. 000400080546, ABI 6050, CAB 77750) allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

10) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

11) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

12) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 30.08.2006

per il dirigente del Servizio

Vacante

Il Direttore regionale

Dott.ssa Alba Grossi