IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 35.000,00 euro disposta a favore del Comune di Atri come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Asd Hatria (spogliatoio c/o C.T.I.)”;

2)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;

3)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne la realizzazione di un fabbricato da destinare a spogliatoio a servizio del campo di calcio, all’interno del Centro turistico integrato di Atri,  per un importo complessivo di 35.000,00 euro;

4)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/C/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05;

5)   di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 31.500,0 euro da utilizzare per le finalità in argomento trova capienza in tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;

6)   di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.7840.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;

7)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 31.500,00 euro da imputare al cap. 152300/C/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett. g della L. 24/12/2003, n. 350;

8)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Atri, a titolo di acconto, la complessiva somma di 31.500,00 euro scaturenti, per 14.000,00 euro  dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) e per 17.500,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione alla dichiarazione di inizio lavori (All. “C”), in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

9)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 31.500,00 euro a favore del Comune di Atri, giusta documentazione come da nota datata 15/02/2006 (ALL. “B”) e dichiarazione del R.U.P. (All. “C”), Geom. Agostino Battistini dell’Ufficio Tecnico Comunale, circa l’avvenuto inizio dei lavori di che trattasi in data 19/09/2005, da imputare sul capitolo 152300/C/2005 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sul C/C bancario n. 9116.8, Tesoreria unica Tercas – sede di Atri, comunicato dal Comune medesimo, allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

10) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

11) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

12) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 30.08.2006

per il dirigente del Servizio

Vacante

Il Direttore regionale

Dott.ssa Alba Grossi