IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 125.000,00 euro disposta a favore del Comune di Loreto Aprutino come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Potenziamento impianti sportivi”;

2)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004, come attuati dal rifinanziamento della L.R. n. 6/2005;

3)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie - ALL. “A” quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento - e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne la realizzazione di un primo lotto di lavori per la costruzione di un impianto sportivo coperto, destinato alla pratica del calcio a cinque e del tennis, presso il complesso sportivo “S. Acciavatti”, in località Sablanico di Loreto Aprutino, per un importo complessivo di 125.000,00 euro;

4)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/R/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05;

5)   di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 50.000,0 euro da utilizzare per le finalità in argomento trova capienza in tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;

6)   di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.784.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;

7)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 50.000,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett. g della L. 24/12/2003, n. 350;

8)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Loreto Aprutino, a titolo di acconto, la complessiva somma di 50.000,00 euro, pari al 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) in attuazione del comma 1, lett. a) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

9)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 50.000,00 euro a favore del Comune di Loreto Aprutino, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sul c/c bancario come da estremi comunicati dall'Ente medesimo (conto n. 121700 CAB 15411 e ABI 6245 intestato a “Comune di Loreto Aprutino - Cassa di Risparmio di Pescara e Loreto Aprutino – S.p.A.” Sede centrale di Pescara – C/so Vittorio Emanuele – Servizio Enti e/o presso L’Agenzia della stessa in Loreto Aprutino alla via Vittorio Veneto), giusta richiesta prot. n. 6346 del 24/05/06 (ALL. “B”), del Comune medesimo, allegata quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

10) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

11) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

12) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara,

PER il DIRIGENTE DEL Servizio

Vacante

Il Direttore REGIONALE

Dott.ssa Alba Grossi