Il rpesidente della giunta regionale
Omissis
DECRETA
per motivazioni sopra esposte
ART. 1
E’ autorizzata, per i motivi specificati in narrativa, l’erogazione di un contributo economico all’Amministrazione Comunale di Manoppello (PE), per la realizzazione di una serie di interventi strutturali urgenti su beni di proprietà comunale, come indicati nella documentazione allegata, atti a consentire adeguate condizioni di sicurezza sotto il profilo della protezione civile durante la visita del Santo Padre nel prossimo mese di settembre 2006 al Santuario del Volto Santo sito nel territorio del comune. Il suddetto contributo di complessivi Euro 30.000,00 (trentamila) è posto a carico del bilancio regionale e il relativo impegno verrà assunto, con specifico atto della Direzione LL. PP., Aree Urbane, Servizio idrico integrato, Manutenzione Programmata del Territorio - Gestione integrata dei bacini idrografici. Protezione Civile. Attività di relazione politica con i Paesi del Mediterraneo. Lavori pubblici e Protezione Civile della Giunta Regionale sul Capitolo n. 152188 del bilancio di previsione per l’anno 2006 che presenta la necessaria disponibilità.
ART. 2
La Direzione LL.PP., Aree Urbane, Servizio idrico integrato, Manutenzione programmata del Territorio - Gestione integrata dei bacini idrografici. Protezione Civile. Attività di relazione politica con i Paesi del Mediterraneo. Lavori pubblici e Protezione Civile della Giunta Regionale è autorizzata ad adottare tutti gli atti amministrativi necessari per l’attuazione del presente decreto.
ART. 3
Il presente decreto è immediatamente efficace e vale come autorizzazione per l’attivazione delle procedure di spesa per la esecuzione degli interventi urgenti di cui al precedente art. 1. L’amministrazione comunale dovrà relazionare e rendicontare alla Direzione OO.PP. e Protezione Civile gli interventi attuati. Le somme a qualsiasi titolo non spese, torneranno nella disponibilità del Capitolo di bilancio regionale n. 152188.
Il presente decreto verrà trasmesso alla Giunta
Regionale e pubblicato sul B.U.R.A..
L’Aquila. Lì 03.08.2006
IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE
Ottaviano Del Turco