il dirigente del servizio
Omissis
determina
Per le motivazioni esposte in premessa che si intendono qui integralmente riportate:
1) di prendere atto della documentazione trasmessa dalla conmssione di valutazione, relativa all’esame dei progetti pervenuti a seguito del bando in oggetto, consistente in
- verbali delle riunioni della commissione dal
n. 1 al n. 05; corredati di:
- elenco delle domande pervenute con specifica dei punteggi (All. 1 al verbale 05);
- elenco degli interventi risultanti esclusi, con le relative motivazioni (All. 2 al verbale 05);
- graduatoria
definitiva dei progetti ammissibili a finanziamento con il quadro dei
contributi cencedibili (All. 3 al verbale 05);
2) di approvare la graduatoria definitiva degli interventi pervenuti risultanti ammissibili e finanziabili come da allegato 3 del verbale n. 05;
3) di ammettere a finanziamcnto, tutti i progetti utilmente collocati in graduatoria , come di seguito:
4) di comunicare a tutti i partecipanti al bando l’avvenuta approvazione della graduatoria e notificare agli ammessi a finanziamento, la concessione del contributo, con espresso richiamo al rispetto delle disposizioni attuative contenute negli art. 11 e segg. del bando;
5) di impegnare sui relativi capitoli di spesa, per l’attuazione degli interventi di cui sopra, la somma totale pari a Euro 3.909.830,22 come di seguito suddivisa:
- Euro 1.815.334,17 relativa alla quota U.E. sul capitolo 12411,
- Euro 1.466.186,33 relativa alla quota Stato sul capitolo 12410,
- Euro 628.309,72, relativa alla quota
Regionale sul capitolo 12490,
da assegnare ed erogare con i successivi
provvedimenti ai soggetti beneficiari del contributo
6) di attestare espressamente come attesta, che
la presente spesa di € 628.309,72 imputata sul Cap. 12490, finanziata con il
mutuo di € 180.000,000,00, è una
spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 18 lett. g
della L. 24.12.2003 n. 350;
7) di aver accertato in ordine al presente impegno:
- la conformità alle disposizioni del trattato
e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonchè alle Politiche Comunitarie,
segnatamente in materia di regole di concorrenza, aggiudicazione di appalti
pubblici, tutela e miglioramento dell’ambiente, mentre non rilevano quelle
sulle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;
- l’applicazione delle procedure di gestione e di controllo finanziario all’intervento, intesa soprattutto a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonchè a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati (reg. 1260/1999);
- che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di Stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, allorchè notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE.
8) di pubblicare il presente provvedimento per estratto, unitamente al verbale n. 05 e relativi allegati, sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e sul sito web regionale;
9) di trasmettere il presente atto:
- al Servizio Ragioneria Generale per i successivi adempimenti di competenza;
- al Direttore Regionale dell’Area Parchi, Territorio, Ambiente, Energia, per l’inserimento nella raccolta delle determinazioni dirigenziali;
- al Servizio Affari Internazionali Autorità di Gestione DocUp, per conoscenza;
- al Responsabile di Misura per conoscenza.
il dirigente del servizio
Dott.ssa Franca Chiola
Segue allegato