il dirigente del servizio

Omissis

determina

Per le motivazioni esposte in premessa che si intendono qui integralmente riportate:

1)   di prendere atto della documentazione trasmessa dalla conmssione di valutazione, relativa all’esame dei progetti pervenuti a seguito del bando in oggetto, consistente in

-    verbali delle riunioni della commissione dal n. 1 al n. 05; corredati di:

-    elenco delle domande pervenute con specifica dei punteggi (All. 1 al verbale 05);

-    elenco degli interventi risultanti esclusi, con le relative motivazioni (All. 2 al verbale 05);

-    graduatoria definitiva dei progetti ammissibili a finanziamento con il quadro dei contributi cencedibili (All. 3 al verbale 05);

2)   di approvare la graduatoria definitiva degli interventi pervenuti risultanti ammissibili e finanziabili come da allegato 3 del verbale n. 05;

3)   di ammettere a finanziamcnto, tutti i progetti utilmente collocati in graduatoria , come di seguito:

 

4)   di comunicare a tutti i partecipanti al bando l’avvenuta approvazione della graduatoria e notificare agli ammessi a finanziamento, la concessione del contributo, con espresso richiamo al rispetto delle disposizioni attuative contenute negli art. 11 e segg. del bando;

5)   di impegnare sui relativi capitoli di spesa, per l’attuazione degli interventi di cui sopra, la somma totale pari a Euro 3.909.830,22 come di seguito suddivisa:

-    Euro 1.815.334,17 relativa alla quota U.E. sul capitolo 12411,

-    Euro 1.466.186,33 relativa alla quota Stato sul capitolo 12410,

-    Euro 628.309,72, relativa alla quota Regionale sul capitolo 12490,

      da assegnare ed erogare con i successivi provvedimenti ai soggetti beneficiari del contributo

6)   di attestare espressamente come attesta, che la presente spesa di € 628.309,72 imputata sul Cap. 12490, finanziata con il mutuo di € 180.000,000,00, è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 comma 18 lett. g della L. 24.12.2003 n. 350;

7)   di aver accertato in ordine al presente impegno:

-    la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonchè alle Politiche Comunitarie, segnatamente in materia di regole di concorrenza, aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e miglioramento dell’ambiente, mentre non rilevano quelle sulle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;

-    l’applicazione delle procedure di gestione e di controllo finanziario all’intervento, intesa soprattutto a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonchè a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati (reg. 1260/1999);

-    che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di Stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, allorchè notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE.

8)   di pubblicare il presente provvedimento per estratto, unitamente al verbale n. 05 e relativi allegati, sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e sul sito web regionale;

9)   di trasmettere il presente atto:

-    al Servizio Ragioneria Generale per i successivi adempimenti di competenza;

-    al Direttore Regionale dell’Area Parchi, Territorio, Ambiente, Energia, per l’inserimento nella raccolta delle determinazioni dirigenziali;

-    al Servizio Affari Internazionali Autorità di Gestione DocUp, per conoscenza;

-    al Responsabile di Misura per conoscenza.

il dirigente del servizio

Dott.ssa Franca Chiola

Segue allegato