DIREZIONE SANITÀ

SERVIZIO ASSISTENZA FARMACEUTICA

Il Servizio Assistenza Distrettuale Assistenza Farmaceutica della Direzione Sanità deve procedere, in esecuzione della Deliberazione della Giunta Regionale n. 381 del 12 aprile 2006 “Progetto obiettivo sperimentale per il risparmio sulla spesa farmaceutica”, alla selezione di professionisti da destinare alla realizzazione del suddetto progetto.

A tal fine è indetto un pubblico avviso per acquisire le candidature di professionisti da destinare alle attività di distribuzione diretta dei farmaci all’utenza presso i sottoelencati Presidi Ospedalieri:

-    ASL TERAMO: Giulianova

-    ASL PESCARA: Penne, Popoli

-    ASL LANCIANO – VASTO: Atessa, Casoli, Vasto, Gissi

-    ASL AVEZZANO – SULMONA: Sulmona, Castel di Sangro, Tagliacozzo, Pescina

I professionisti esterni saranno destinatari di appositi contratti di collaborazione attivati presso le AA.SS.LL. e finanziati dalla Giunta Regionale - la cui entità è definita in € 25.000 annui lordi.

Art. 1
Requisiti per l’ammissione alla selezione

1.   Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;

2.   Abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista;

3.   Iscrizione all’Albo Provinciale dei Farmacisti

4.   Inesistenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso attestata con autocertificazione, da produrre ai sensi del D.P.R. 445/2000.

L’iscrizione all’Albo Provinciale dei Farmacisti  può essere effettuata - in caso di individuazione per lo svolgimento dell’attività di cui sopra - anche  successivamente alla selezione purchè prima della stipula del contratto di collaborazione e dell’avvio dell’attività stessa.

Art. 2
Presentazione delle domande

Le istanze devono essere indirizzate alla: “Direzione Regionale Sanità, Servizio Assistenza Distrettuale Assistenza Farmaceutica Via Conte di Ruvo, n. 74 65124 Pescara”; le stesse devono, pena esclusione, essere inviate tramite il servizio Postale a mezzo di Raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre quindici giorni decorrenti da quello successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul BURA. Farà fede il timbro postale di invio.

All’istanza, prodotta in carta semplice, pena l’esclusione, devono essere allegati:

a)   fotocopia di documento di identità in corso di validità;

b)   curriculum, debitamente sottoscritto, con indicazione dei dati anagrafici, titoli di studio, possesso dei requisiti di cui al precedente articolo 1 nonché eventuali attività ed incarichi già espletati e attualmente esercitati – debitamente autocertificati ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/2000;

c)   indicazione delle destinazioni prescelte - in ordine di preferenza - tra i sottoelencati Presidi Ospedalieri:

-    ASL TERAMO: Giulianova

-    ASL PESCARA: Penne, Popoli

-    ASL LANCIANO – VASTO: Atessa, Casoli, Vasto, Gissi

-    ASL AVEZZANO – SULMONA: Sulmona, Castel di Sangro, Tagliacozzo, Pescina

d)                  Autorizzazione ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 alla trattazione dei dati;

e)                  Autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante l’inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso e di situazioni di incompatibilità;

f)                  Dichiarazione contenente l’impegno a comunicare tempestivamente alla Direzione Regionale Sanità, eventuali variazioni dello stato dichiarato al momento di presentazione dell’istanza.

Le istanze, chiuse in busta sigillata, devono recare all’esterno la seguente dicitura “SELEZIONE DI FARMACISTI DA DESTINARE AL PROGETTO PER IL RISPARMIO SULLA SPESA FARMACEUTICA – D.G.R. 381/2006” 

Art. 3
Selezione dei candidati

L’istruttoria preliminare delle istanze, rivolta all’accertamento del possesso dei requisiti che si richiedono ai candidati, è effettuata dal Servizio Assistenza Distrettuale Assistenza Farmaceutica della Direzione Sanità.

L’individuazione delle professionalità da destinare all’implementazione della D.G.R. nr. 381 del 12.04.2006 avente ad oggetto “Progetto obiettivo sperimentale per il risparmio sulla spesa farmaceutica” viene effettuata dal Componente la Giunta preposto alla Sanità

L’elenco dei candidati idonei - approvato con provvedimento del Direttore Regionale della Direzione Sanità – ha validità triennale.

Art. 4
Disposizioni finali

Il presente avviso viene inserito sul sito web della Regione Abruzzo – Portale della Sanità - fermo restando che il periodo valido per l’inoltro delle istanze è quello, specificato all’articolo 2, determinato dalla data di pubblicazione dell’avviso stesso sul BURA.

L’esito del procedimento è pubblicato sul BURA, intendendosi assolto, in tal modo, ogni obbligo di divulgazione.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Assistenza Distrettuale Assistenza Farmaceutica della Direzione Sanità ai numeri telefonici 085.7672645 – 085.7672636, ovvero al seguente indirizzo di posta elettronica: barbara.morganti@regione.abruzzo.it e stefania.melena@regione.abruzzo.it.

Il Dirigente del Servizio

Dr.ssa Stefania Melena