GIUNTA REGIONALE

Omissis

LA GIUNTA REGIONALE

Omissis

A voti unanimi e palesi espressi nelle forme di legge

delibera

-    Di approvare, in via provvisoria, l'ammissibilità della domanda per n. 44 alloggi nel Comune di Ortona (CH), presentata dalla cooperativa edilizia "Nuova Ortona" ai sensi del Bando B6a "Contributi alle cooperative edilizie sottoposte a procedura fallimentare" di cui all'art. 56 della L.R. 8 febbraio 2005 n. 6, e ammettere l'intervento costruttivo della stessa a finanziamento per un importo complessivo € 761.200,00.

-    Di stabilire che le procedure del calcolo del contributo sono quelle riportate nell'art. l del Bando, mentre il contributo è calcolato sul maggior costo dell'alloggio rispetto a quello inizialmente preventivato e non potrà eccedere quello previsto per gli interventi di edilizia agevolata.

-    Il contributo seguirà la normativa in essere dell' edilizia residenziale agevolata.

-    Di disporre la pubblicazione della presente deliberazione sul BURA.

-    Di concedere trenta di tempo dalla data di pubblicazione sul BURA del presente provvedimento per la presentazione di eventuali osservazioni

-    Che trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione, se non pervengono osservazioni, il presente provvedimento diventerà definitivo e produrrà compiutamente i propri effetti nei confronti della Cooperativa "Nuova Ortona".

-    Di dare atto, per quanto esplicitato in premessa, che la cooperativa Nuova Ortona, aderente al Consorzio COCEA Abruzzi, per l'intervento costruttivo di n. 44 alloggi nel Comune di Ortona è stata sottoposta al procedimento di espropriazione forzata immobiliare dall'Istituto di Credito Italfondiario di Roma e che avverso il pignoramento la cooperativa ha proposto opposizione e tale procedura si è conclusa con atto di transazione