il direttore regionale

Omissis

dispone

-    di assegnare al dr. Carlo Gizzi, giornalista, la responsabilità – con decorrenza immediata e per la durata di un anno, prorogabile tacitamente per un ulteriore anno - dell’Ufficio “Pubblicazioni e Documentazione ” per lo svolgimento delle seguenti funzioni: cura la redazione di comunicati stampa sull’attività del Presidente, dell’Esecutivo, dei singoli Assessori, propone e organizza le conferenze stampa; è preposto alla realizzazione della comunicazione istituzionale rivolta ai cittadini, agli organi di informazione e alle Autonomie locali, promuovendo flussi di informazione interattivi, attraverso il supporto radiotelevisivo, telematico, informatico, audiovisivo ed editoriale; lo stesso provvede altresì a realizzare idonei strumenti di comunicazione interna in grado di mettere a disposizione di tutti i dipendenti strumenti di lavoro e informazioni ad alta frequenza di aggiornamento; è preposto alla organizzazione di convegni e meeting, controlla la corretta gestione delle convenzioni in essere tra la Regione Abruzzo e le agenzie di stampa, cura le relazioni esterne, il cerimoniale e le pubbliche relazioni. Per le proprie competenze cura i rapporti con gli uffici regionali di rappresentanza con sede a Roma e a Bruxelles, l’Ufficio fornisce consulenza e assistenza di carattere giornalistico in occasione di iniziative adottate dal Presidente, dall’Esecutivo o dai singoli assessori che si svolgono in Italia o all’estero;

-    di rinviare a successivo provvedimento la ridefinizione delle funzioni e dei compiti di tutti gli Uffici della Struttura Speciale di Supporto “Stampa”

-    di inviare  l’ordinanza, per gli adempimenti relativi, alla Direzione Risorse umane, finanziarie e strumentali;

-    di pubblicare copia del presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo;

-    di notificare il provvedimento all’interessato.

Il Dirigente

Dott. Alfonso Morelli