1. Ente Appaltante: Consiglio regionale dell’Abruzzo – Direzione Attività Amministrativa – Servizio Beni e Risorse – Via M. Iacobucci, n. 4 – L’Aquila Tel. 0862/6441 – Fax 0862/ 644712.
2. Procedura di Aggiudicazione: Procedura nella forma della licitazione privata.
3. Descrizione e Tipologia del Servizio: servizio di Resocontazione Multimediale mediante Stenotipia Computerizzata delle discussioni e dei dibattiti delle sedute del Consiglio Regionale dell’ Abruzzo, atti di convegni e quant’altro possa risultare necessario resocontare
Sono previste tre diverse tipologie di servizio:
a) resoconto multimediale mediante stenotipia computerizzata in ripresa diretta:
1. ripresa diretta in sala evento;
2. elaborazione canovaccio;
3. stesura resoconto integrale contestuale e consegna definitiva dell’elaborato entro 24 ore dalla fine dell’evento;
4. invio resoconto nelle caselle e.mail dei consiglieri;
5. invio resoconto nelle caselle e.mail degli uffici del Consiglio Regionale;
6. consegna cassette audio all’Ufficio resoconti al termine dell’evento;
7. Collegamento al maxschermo, se presente, per la visione del fatto;
b) resoconto multimediale mediante stenotipia computerizzata in differita:
1. stesura integrale e consegna definitiva entro 3 giorni lavorativi dalla fine dell’evento;
2. invio resoconto nelle caselle e.mail degli uffici del Consiglio regionale;
3. consegna elaborato cartaceo, cassette audio e CD testo.
c) Attivazione e gestione dell’impianto microfonico, anche se di proprietà del Consiglio regionale e contestuale registrazione su supporto magnetico.
d) Noleggio, su specifica richiesta dell’ente, di un impianto di amplificazione registrazione (mixer, microfoni, amplificatore e cd audio) e servizio di assistenza.
4. Luogo del Servizio: il Servizio si effettuerà nella città di L’Aquila e Pescara o nelle sedi degli eventi per i quali si richiede l’intervento.
5. Durata del Contratto: anni cinque (5);
6. Forma giuridica del raggruppamento d’impresa: in caso di raggruppamento devono essere osservate le disposizioni di cui all’art. 10 del D.lgs 24.7.92 n. 358 e successive modifiche ed integrazioni. La volontà di raggruppamento deve essere espressa in sede di presentazione della domanda di partecipazione da tutte le associate con contestuale indicazione dell’impresa delegata della Costituente associazione d’impresa. Le Imprese che partecipano ad un raggruppamento non possono far parte di altri raggruppamenti o partecipare in proprio alla gara. E’ vietato il raggruppamento temporaneo d’impresa contestualmente o successivo all’aggiudicazione della gara.
7. Termine ricevimento domande di partecipazione:
a. Termine: entro le ore 12,00 del trentesimo giorno dalla data del giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul B.U.R. Abruzzo;
b. Indirizzo: indicato al punto 1);
c. Lingua: italiana;
8. Termine per l’invio degli inviti a presentare le Offerte: entro venti giorni dalla data di scadenza fissata al punto 7 lett.a)
Compenso per le prestazioni: Il
compenso sarà orario per le tre tipologie di servizio indicate nel precedente
art. 3 e per quanto riguarda la lettera d il compenso è forfetario.
Il compenso orario decorre dall’ora di convocazione dell’evento e fino allo
scioglimento dello stesso, ed è ridotto del 10% per i tempi di attesa prima
dell’inizio effettivo della seduta e/o di sospensione dei lavori.
9. Cauzione: Deposito cauzionale provvisorio di €. 500,00; la cauzione definitiva pari al 5% sull’importo di aggiudicazione ; la cauzione provvisoria e quella definitiva possono essere prestate nelle forme e con le modalità indicate nella lettera d’invito.
10. Condizioni Minime: La domanda di partecipazione sottoscritta dal legale rappresentante deve essere inviata a mezzo lettera raccomandata postale a.r. o a mano o tramite corriere autorizzato con l’indicazione sulla busta del mittente e dell’oggetto della gara (servizio di Resocontazione Multimediale mediante Stenotipia Computerizzata” delle discussioni e dei dibattiti delle sedute del Consiglio Regionale dell’ Abruzzo, atti di convegni e quant’altro possa risultare necessario resocontare ). Tale domanda, deve essere corredata, a pena di esclusione, delle seguenti dichiarazioni, successivamente verificabili, di data non anteriore a sei mesi dal termine di cui al punto 7 lett. a):
1. Nominativo del legale rappresentante e l’idoneità dei suoi poteri per la sottoscrizione della documentazione di gara;
2. L’insussistenza della cause di esclusione di cui all’art. 11 del D.lgs 358/1992 e successive modifiche e integrazioni;
3. La Camera di Commercio presso cui la ditta è iscritta al registro delle Imprese, la data ed il numero d’iscrizione;
4. La dimostrazione delle capacità finanziarie ed economiche e della capacità tecnica che deve essere fornita mediante i seguenti elementi:
CAPACITA’ FINANZIARIA ED ECONOMICA:
Dichiarazione del legale rappresentante, concernente il fatturato globale e l’importo relativo ai servizi identici a quello dell’oggetto della gara realizzati negli anni 2003, 2004 2005;
Per partecipare alla gara l’Impresa singolarmente o assieme alle altre facenti parte del raggruppamento deve aver raggiunto nel triennio un fatturato globale complessivo al netto di IVA, di €. 50.000,00;
CAPACITA’ TECNICHE:
elenco dei principali servizi identici a quello oggetto della gara effettuate duranti gli anni 2003, 2004, 2005, con il rispettivo importo, data e destinatari pubblici o privati.
In caso di domanda presentata da imprese associate:
- L’istanza deve riportare i dati di ciascuna impresa partecipante, del rispettivo rappresentante legale ed essere sottoscritta dai medesimi rappresentanti;
- La dichiarazione di cui al punto 10, numeri 1 e 2 devono essere rese separatamente da ciascuna impresa partecipante;
- Le dichiarazioni di cui al punto 10, numero 4, devono essere sottoscritte dal legale rappresentante dell’impresa indicata quale capofila per sé e per le imprese partecipanti al raggruppamento;
La dichiarazione di cui al punto 10, numero 3 deve essere resa da ogni impresa partecipante al raggruppamento:
11. Vincolo offerta: l’offerente resta vincolato alla propria offerta per un periodo di 180 giorni dall’indizione della gara;
12. Criterio di Aggiudicazione: migliore offerta (prezzo più basso) della somma delle prestazioni di cui ai punti a,b e c dell’art. 3; nell’eventualità di offerta identica presentata dai partecipanti, l’aggiudicazione avverrà alla ditta che avrà presentato la migliore offerta (prezzo più basso) di quanto previsto al punto d dell’art. 3;
Si procederà all’aggiudicazione della gara anche nel caso sia pervenuta una sola offerta valida.
13. Stima e Finanziamento: la prestazione è stimata in via presuntiva e con riferimento annuo di €. 25.000; la copertura finanziaria è assicurata con i fondi iscritti al Cap. 914051 del bilancio 2006 del Consiglio Regionale;
14. Pagamento: come indicato nell’offerta-contratto;
15. Riferimenti Normativi: Per quanto non previsto nel presente bando di gara ed a completamento delle disposizioni in esso contenute si osservano, in quanto applicabili, le norme in materia dei R.D. 18.11.1923, n. 2440 e 23.5.1924, n. 827, sulla contabilità generale dello Stato, quelle per quanto applicabili, del Capitolato Generali d’Oneri per le forniture ed i servizi eseguiti a cura del Provveditorato generale dello Stato, approvato con D.M. 28.10.85, le disposizioni, in quanto applicabili, del D.lgs 17.3.95, n. 157 e successive modifiche e integrazioni, del D.lgs 24.7.92, n. 358 e successive modifiche e integrazioni, le norme di cui al DPR 573/94, L.R. 9.5.2001, n. 18 “Consiglio Regionale dell’Abruzzo, autonomia e organizzazione” dal “Regolamento di Contabilità del Consiglio Regionale approvato con deliberazione consiliare n. 63/3 e pubblicato sul BUR Abruzzo n. 17 del 20.6.2003 nonché quelle del Codice Civile.
16. Documenti che fanno parte del Contratto: faranno parte del contratto tutti i documenti presentati relativi al servizio . Le spese inerenti la registrazione del contratto sono a totale carico dell’Impresa.
17. Altre Informazioni: per ulteriori informazioni amministrative rivolgersi alla Direzione Attività Amministrativa – Servizio Beni e Risorse - Consiglio Regionale dell’Abruzzo – Via M. Iacobucci, n. 4 – 67100 L’Aquila – tel. 0862644734 – 0862644731; per informazioni concernenti le prescrizioni del servizio e le modalità di esecuzione rivolgersi al Servizio Affari Assembleari – Consiglio Regionale dell’Abruzzo – Tel. 0862644771, tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,30, escluso il sabato.
18. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove lo stesso non pervenga in tempo utile.
19. Responsabile del procedimento: Rag. Franco Visca - Responsabile Ufficio Beni Strumentali.
20. Le prescrizioni del presente bando devono essere osservate a pena di esclusione.
21. I dati acquisiti saranno utilizzati nel rispetto della L. 675/96.
SERVIZIO BENI E RISORSE
IL DIRIGENTE
dott. Giovanni De Leonardis