IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per tutto quanto espresso in narrativa:
1. di dare atto dell’assegnata somma di 30.000,00 euro disposta a favore del Comune di Lanciano come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “Sistemazione stadio”;
2. di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;
3. di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne il rifacimento del manto erboso del campo di calcio, per un importo complessivo di 30.000,00 euro, da attuare in ambito dello stadio comunale “Guido Biondi” di Lanciano;
4. di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/R/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05;
5. di
dare atto, pertanto, che la complessiva somma di
27.000,0 euro da utilizzare per le finalità in argomento trova capienza in tale
capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;
6. di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.784.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;
7. di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 27.000,00 euro da imputare al cap. 152300/R/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett. g della L. 24/12/2003, n. 350;
8. di liquidare ed erogare a favore del Comune di Lanciano, a titolo di acconto, la complessiva somma di 27.000,00 euro scaturenti, per 12.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) e per 15.000,00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione al certificato di inizio lavori datato 24/11/2005 (All. “C”), in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;
9. di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 27.000,00 euro a favore del Comune di Lanciano, giusta documentazione come da nota prot. n. 8467/SA datata 24/02/2006 (ALL. “B”) e certificato di inizio lavori (All. “C”) a firma del Direttore dei Lavori, arch. Alessandro Sciarretta del III Settore del Comune di Lanciano, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sulla Tesoreria Comunale come da estremi bancari comunicati dall'Ente medesimo (CARICHIETI – Filiale di Lanciano – C/C n. 91039, ABI 6050, CAB 77750), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
10. di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;
11. di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;
12. di inviare copia del presente provvedimento:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;
- alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.
Pescara, 11.04.2006
per il DIRIGENTE DEL Servizio
Vacante
Il Direttore REGIONALE
Dott.ssa Alba Grossi