1. Ente Appaltante: Consiglio Regionale dell’Abruzzo – Direzione Attività Amministrativa – Servizio Beni e Risorse – Via M. Iacobucci, n. 4 – L’Aquila Tel. 0862/644731 – Fax 0862/ 644712.
2. Procedura di Aggiudicazione: Procedura aperta nella forma licitazione privata.
3. Natura e quantità del vestiario da Fornire:
Personale interessato alla fornitura:
1. addetto all’accoglienza: n. 5 uomini e 3
donne;
2. addetto alle mansioni da autista: n. 7
uomini;
Quantità del vestiario da addetto all’accoglienza:
- N. 10 giacche monopetto da uomo tessuto lana colore nero (tipo Camera dei Deputati) invernali;
- N. 10 giacche monopetto da uomo tessuto fresco lana colore nero (tipo Camera dei Deputati) estivi;
- N. 10 pantaloni invernali uomo stesso tessuto giacca colore nero (tipo Camera dei Deputati);
- N. 10 pantaloni estivi uomo stesso tessuto giacca colore nero (tipo Camera dei Deputati);
- N. 6 giacche invernali da donna tessuto in lana colore nero (tipo Camera dei Deputati);
- N. 6 giacche estive da donna tessuto in fresco lana colore nero (tipo Camera dei Deputati);
- N. 6 gonne invernali donna stesso tessuto giacca colore nero (tipo Camera dei Deputati;
- N. 6 gonne estive donna stesso tessuto giacca colore nero (tipo Camera dei Deputati);
- N. 5 Cappotti pura lana vergine monopetto da uomo colore nero;
- N 3 cappotti pura lana vergine monopetto da donna colore nero;
- N. 5 impermeabili monopetto da uomo;
- N 3 impermeabile monopetto da donna;
- N. 30 camicie tra invernali e estive colore bianco da uomo;
- N. 18 camicie tra invernali ed estive colore bianco da donna;
- N. 5 paia di scarpe in vitello nero da uomo;
- N. 3 paia di scarpe in vitello nero da donna;
Quantità del vestiario da addetto a mansioni da autista:
- n. 14 giacche monopetto da uomo tessuto lana invernale;
- n. 14 giacche monopetto da uomo tessuto fresco lana estive;
- n. 14 pantaloni invernali uomo stesso tessuto giacca;
- n. 14 pantaloni estivi uomo stesso tessuto giacca;
- n. 7 giacconi tessuto ¾;
- n. 42 camicie tra estive ed invernali colore celeste;
- n. 7 paia di scarpe in vitello nero
4. Durata contrattuale: quattro anni con scadenza delle singole forniture ogni due anni;
5. Luogo di Consegna: Luogo indicato al punto 1;
6. Termini di Consegna: come indicato nell’offerta-contratto;
7. Termine ricevimento domande di partecipazione:
a. Termine: entro le ore 12,00 del quindicesimo giorno dalla data del giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul B.U.R. Abruzzo;
b. Indirizzo: indicato al punto 1;
c. Lingua Italiana;
8. Termine per l’invio degli inviti a presentare le Offerte: entro dieci (10) giorni dalla data di scadenza fissata al punto 7);
9. Compenso: il corrispettivo per la fornitura del vestiario, sarà corrisposto, previa apposizione di “regolarità della fornitura” e di “collaudo”;
10. Forma Giuridica del Raggruppamento di Imprese:
In caso di raggruppamento di imprese devono essere osservate le disposizioni di cui all’art.10 del D. Lgs 24.7.92, n. 358, e successive modifiche ed integrazioni e quelle previste nella lettera d’invito per la partecipazione alla gara”;
Le Imprese che partecipano ad un raggruppamento non possono far parte di altri raggruppamenti o partecipare in proprio alla gara;
E’ vietato il raggruppamento temporaneo di imprese concomitante o successivo all’aggiudicazione della gara;
10Bis. Data Scadenza gara: il giorno 5 luglio 2006 ore 12,00, luogo indicato al punto 1);
All’apertura delle offerte possono assistere i titolari o loro delegati delle ditte concorrenti muniti di delega che verranno informati della data di apertura buste tramite fax o telegramma;
11. Cauzione: Deposito cauzionale provvisorio di: €. 500,00;
Cauzione definitiva è pari al 5% sull’importo di aggiudicazione;
La cauzione provvisoria e quella definitiva possono essere prestate nelle forme e con le modalità indicate nella “lettera di invito per la partecipazione alla gara”;
Condizioni Minime: La domanda di partecipazione sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa, ovvero dal legale rappresentante dell’impresa capogruppo, deve essere inviata a mezzo lettera raccomandata postale a.r. o a mano o tramite corriere autorizzato con l’indicazione sulla busta del mittente e dell’oggetto della gara (fornitura di vestiario invernale ed estivo per il personale in servizio presso il Consiglio regionale dell’Abruzzo).
12. Tale domanda, redatta in carta semplice, deve essere corredata, a pena di esclusione, delle seguenti dichiarazioni:
a. Indicazione del legale rappresentante della ditta partecipante, ovvero l’indicazione del legale rappresentante dell’impresa capogruppo in caso di RTI e idonea procura per la sottoscrizione della documentazione di gara;
b. Insussistenza della cause di esclusione di cui all’art. 11 del D.lgs 358/1992 e successive modifiche e integrazioni;
c. Di non concorrere alla gara singolarmente o in R.T.I. con altre imprese con le quali sussistono rapporti di controllo e/o collegamento (art. 2359 C.C. e seguenti) e di non concorrere in simultanea singolarmente e in R.T.I. o in più R.T.I;
d. Di essere in regola con i versamenti periodici presso l'INPS, l’INAIL o la Direzione Generale delle Entrate (Imposta sul reddito delle persone giuridiche) o per l'I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto);
e. Dalla quale risulti, ai sensi dell'art. 17 della Legge 68/1999, che l'impresa partecipante è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili. Le imprese non tenute a presentare la suddetta dichiarazione, hanno comunque l'obbligo di autocertificare tale condizione;
f. Di applicare nei confronti dei lavoratori dipendenti condizioni normative e retributive non inferiori ai minimi risultanti dai contratti di lavoro vigenti;
g. Camera di Commercio presso cui la ditta è iscritta al registro delle Imprese, la data ed il numero d’iscrizione ovvero in caso di raggruppamento l’iscrizione al registro di tutte le imprese del raggruppamento;
h. La dimostrazione delle capacità finanziarie ed economiche e della capacità tecnica che deve essere fornita mediante i seguenti elementi:
h.1 CAPACITA’ FINANZIARIA ED ECONOMICA:
Dichiarazione del legale rappresentante, concernente il fatturato globale e l’importo relativo ai servizi identici a quello dell’oggetto della gara;
Per partecipare alla gara l’Impresa deve aver raggiunto un fatturato globale complessivo al netto di IVA, di € 50.000,00;
In caso di raggruppamento di impresa la capacità finanziaria ed economica deve aver raggiunto il fatturato nella misura indicata nel precedente punto e riferito all’intero raggruppamento, alla dichiarazione deve essere allegato mandato di rappresentanza (risultante da scrittura privata autentica) conferito da una o più imprese, all’impresa capogruppo legittimata a compiere le attività giuridiche;
h. 2 CAPACITA’ TECNICHE:
Elenco dei principali servizi identici a quello oggetto della gara, con il rispettivo importo, data e destinatari pubblici o privati e nel caso di raggruppamento temporaneo tale elenco va redatto per ogni singola impresa;
13. Le dichiarazioni: di cui al punto 12 (Condizioni Minime) devono essere rese, sotto la propria responsabilità, dal legale rappresentante, ovvero dal legale rappresentante dell’impresa capogruppo. L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificarne la veridicità;
14. Autodichiarazioni: le dichiarazioni sostitutive dovranno essere rese ai sensi e con le modalità previste dal D.P.R. 445/2000 e successive modifiche ed integrazioni;
15. Vincolo offerta: l’offerente resta vincolato alla propria offerta per un periodo di 180 giorni dall’indizione della gara;
16. Criterio
di Aggiudicazione: a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Si
procederà alla aggiudicazione in base ai seguenti elementi di valutazione: PREZZO: massimo 60 punti su 100; ULTERIORI
CARATTERISTICHE: massimo 40 punti su 100.
Si procederà all’aggiudicazione della gara anche nel caso sia pervenuta una sola offerta valida;
Una Commissione provvederà alla valutazione delle offerte;
L’Amministrazione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di interrompere e/o revocare in ogni momento la gara, di non aggiudicarla e, se aggiudicata, di non concludere il relativo contratto, senza diritto del concorrente o dell'eventuale aggiudicatario a risarcimenti o indennità di sorta;
17. Finanziamento: la copertura finanziaria presunta per €. 25.000,00 è assicurata con i fondi stanziati nel bilancio del Consiglio regionale dell’Abruzzo per l’esercizio 2006 sul Cap. 914010 F.O. 01 UPB 003;
18. Pagamento: come indicato nella lettera d’invito;
19. Riferimenti Normativi: Per quanto non previsto nel presente bando di gara ed a completamento delle disposizioni in esso contenute si osservano, in quanto applicabili, le norme in materia dei R.D. 18.11.1923, n. 2440 e 23.5.1924, n. 827, sulla contabilità generale dello Stato, quelle per quanto applicabili, del Capitolato Generali d’Oneri per le forniture ed i servizi eseguiti a cura del Provveditorato generale dello Stato, approvato con D.M. 28.10.85; dalle disposizioni di cui al D.lgs 24.7.92, n. 358 e successive modifiche e integrazioni, le norme di cui al DPR 573/94; del DPR 6 agosto 1997, i; L.R. 9.5.2001, n. 18 “Consiglio Regionale dell’Abruzzo, autonomia e organizzazione” dal “Regolamento di Contabilità del Consiglio Regionale approvato con deliberazione consiliare n. 63/3 e pubblicato sul BUR Abruzzo n. 17 del 20.6.2003; nonché dalle norme del Codice Civile.
20. Documenti che fanno parte del Contratto: faranno parte del contratto tutti i documenti presentati relativi alla fornitura. Le spese inerenti la registrazione del contratto sono a totale carico dell’Impresa o del Raggruppamento;
21. Altre Informazioni: per ulteriori informazioni rivolgersi alla Direzione Attività Amministrativa – Servizio Beni e Risorse - Consiglio Regionale dell’Abruzzo – Via M. Iacobucci, n. 4 – 67100 L’Aquila – tel. 0862644710 - 0862644731, tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,30, escluso il sabato.
Il presente bando è pubblicato sul sito del consiglio regionale: www.consiglio.regione.abruzzo.it.;
22. Subappalto è vietato.
23. Le norme indicate nella “lettera d’invito e nell’offerta contratto” dovranno essere osservate a pena di esclusione;
24. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove lo stesso non pervenga in tempo utile;
25. Responsabile del procedimento: Rag. Franco Visca – Responsabile dell’Ufficio Beni Strumentali:
26. I dati acquisiti saranno utilizzati nel rispetto della L. 675/96.
DIRIGENTE SERVIZIO BENI E RISORSE
Dott. Giovanni De Leonardis