IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto esposto in narrativa:

1)   di dare atto dell’assegnata somma di 30.000,00 euro disposta a favore del Comune di Casoli come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 08/02/2005, n. 6 e successive modifiche ed integrazioni, per “completamento campo sportivo”;

2)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art. 1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/2004;

3)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nell’attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. “A”) e come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne la realizzazione dell’impianto d’illuminazione e della recinzione del campo di gioco, per un importo complessivo di 70.473,66 euro, da attuare in ambito del campo di calcio comunale di Casoli;

4)   di dare atto dell'impegno della complessiva somma di 2.870.000,00 euro assunto sul cap. 152300/R/05 – UPB 04.02.001, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2005, giusta la propria Determinazione DM1/121 del 29/11/05;

5)   di dare atto, pertanto, che la complessiva somma di 27.000,0 euro da utilizzare per le finalità in argomento trova capienza in tale capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità;

6)   di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con mutuo per 13.7840.000,00 euro, giusta la L.R. n. 33/2005;

7)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 27.000,00 euro da imputare al cap. 152300/C/05 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18 lett. g della L. 24/12/2003, n. 350;

8)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Casoli, a titolo di acconto, la complessiva somma di 27.000,00 euro scaturenti, per 12.000,00 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. “B”) e per 15.00.00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione alla nota di comunicazione inizio lavori prot. 8463, datata 21/07/05 (All. “C”), in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

9)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 27.000,00 euro a favore del Comune di Casoli, giusta documentazione come da nota datata 22/02/2006 (ALL. “B”) e nota di comunicazione inizio lavori prot. 8463, datata 21/07/05 (All. “C”) a firma del Responsabile del III Settore del Comune di Casoli, geom. Ivan Colocrese, da imputare sul capitolo 152300/R/2005 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare sul conto di Tesoreria unica n. 184717 presso la Tesoreria Provinciale dello Stato, in Chieti, come da comunicazione prot. n. 3010 del 03/03/06 del Comune medesimo (All. “D”), allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

10) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma a saldo del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

11) di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

12) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 10.03.2006

PER il dirigente del servizio

Vacante

Il Direttore regionale

Dott.ssa Alba Grossi