IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto espresso in narrativa:

1)   di dare atto che quanto riportato nel documento "indirizzi finanziari per l'esercizio 2004" di cui alla D.G. n. 639/2004, relativamente alla situazione dei capitoli "cogestiti" da strutture diverse, per i fini di emissione di provvedimenti di impegno e/o liquidazione e/o pagamento di somme da prelevare da detti capitoli (cap.152300 U.P.B. 04.02.001 nel caso di che trattasi), è di fatto superato dalla L.R. 15/04 in argomento che nella fattispecie ha specificatamente individuato soggetto assegnatario, tipologia di intervento, somma assegnata, capitolo di spesa e struttura competente a gestire ogni singola azione per tipologia d'intervento;

2)   di dare atto dell’assegnata somma di 15.000,00 euro disposta a favore del Comune di Lanciano come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 26/04/2004, n. 15 e successive modifiche ed integrazioni, per intervento di manutenzione pista di atletica;

3)   di dare atto, altresì, come è desumibile dalla documentazione fornita dal Comune in interesse, che l'iniziativa in argomento riguarda la realizzazione di interventi, per un importo complessivo di 14.999,59 euro, da attuare in ambito della pista di atletica leggera in via Guido Rosato, inerenti ai lavori di manutenzione straordinaria nella zona partenza;

4)   di dare atto che con propria Determinazione DM1/111 del 9/11/04 come integrata dalla Determinazione DM1/120 del 29/11/04, ha provveduto ad effettuare impegno della somma di 15.000,00 euro, a favore del predetto Comune, per le finalità previste, sul cap. 152300/R/04 U.P.B. 04.02.001 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2004, giusto cedolino n. 2004/3775 del 2/12/04 e che, pertanto, la citata somma di 1.499,59 euro trova capienza sul predetto capitolo 152300/R/04;

5)   di dare atto che il capitolo 152300 U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell'elenco delle spese in conto capitale finanziate con il mutuo di € 190.000.000,00, giusto art. 24 della L.R. n. 32/2004;

6)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta che la citata spesa di 1.499,59 euro da imputare al cap. 152300 U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, comma 18, lett. g, della L. 24/12/2003, n. 350;

7)   di liquidare ed erogare, pertanto, a favore del Comune di Lanciano, a titolo di saldo, la complessiva somma di 1.499,59 euro giusta “Relazione dei rapporti fra Regione e Comune” (ALL. “B”) datata 11/11/2005, a firma del Direttore dei Lavori geom. Alessandro Spoltore nonché Certificato di Regolare Esecuzione (ALL. “C”), datato 11/11/2005 a firma dell’Arch. Alessandro Sciarretta del Comune di Lanciano, in attuazione del comma 1, lett. c) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

8)   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 1.499,59 euro a favore del Comune di Lanciano, da accreditare sulla Tesoreria Comunale come da estremi bancari comunicati dall'Ente medesimo (CARICHIETI – Filiale di Lanciano – C/C n. 91039, ABI 6050, CAB 77750), giusta nota prot. 51423/AS del 21/12/05, da imputare sul capitolo 152300/R/04 che presenta la necessaria disponibilità, giusta “Relazione dei rapporti fra Regione e Comune” (All. “B”) nonché Certificato di Regolare Esecuzione (All. “C”), allegati che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

9)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

10) di inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Turismo ed Attività Sportive ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 08.03.2006

Per il dirigente del servizio

Vacante

Il Direttore regionale

Dott.ssa Alba Grossi