AVVISO DI GARA

“RIQUALIFICAZIONE S.S. 16 ADRIATICA - Arredo Urbano e marciapiedi – II Lotto Zona centro” (gara n.° 01-2006 LL-PP) (importo a base d’asta 724.085,15 € oltre agli oneri sicurezza)

1.                  STAZIONE APPALTANTE: COMUNE DI SILVI (TE), Via Garibaldi 14,( telefono 085 930077, telefax 085 932618) - SITO INTERNET: www.comune.silvi.te.it.

2.                  PROCEDURA DI GARA: pubblico incanto ai sensi della legge 109/1994 e successive modificazioni.

3.   LUOGO, DESCRIZIONE, IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI, ONERI PER LA SICUREZZA E MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI:

3.1.luogo di esecuzione: Silvi;

3.2. descrizione: “RIQUALIFICAZIONE S.S. 16 ADRIATICA - Arredo Urbano e marciapiedi – II Lotto Zona centro”;

3.3. importo complessivo dell’appalto (compresi oneri per la sicurezza): € 749.428,13 (settecentoquarantanovemilaquattrocentoventotto/13); categoria prevalente OG3 del D.P.R. 34/2000; categorie scorporabili / subappaltabili: “OG6”(con qualificazione obbligatoria) e “OG10 ”(con qualificazione obbligatoria);

3.4. oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: € 25.342,98 (euro venticinquemilatrecentoquarantadue/98);

3.5. lavorazioni di cui si compone l’intervento:

 

Lavorazione

Categoria

Importo €

 

Acque bianche, interferenze

OG6

97.855,35

Illuminazione

OG10

77.223,55

Marciapiedi, pavimentazione, arredo urbano, segnaletica

OG3

549.006,25

 

3.6. modalità di determinazione del corrispettivo: a misura ai sensi di quanto previsto dall’articolo 21, comma 1, lettera a), della legge 109/94 e successive modificazioni.

4.   TERMINE DI ESECUZIONE: 240 gg. ( duecentoquaranta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori.

5.                  DOCUMENTAZIONE: il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto nonché gli elaborati grafici, il computo metrico, il piano di sicurezza, il capitolato speciale di appalto e lo schema di contratto, sono visibili presso gli uffici dell'Area Tecnica - Servizio Lavori Pubblici - in via Po, nei giorni di martedì e giovedì ore 09,00-12,00 e 16,00-18,00; è possibile acquistare copia del progetto, fino a dieci giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte, presso COPYSERVICE S.a.s. sito in via Roma n. 262 Silvi Marina - telefono 0859353741.

6.   TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE:

6.1. termine: ore 12,00 del giorno 02 maggio 2006;

6.2. indirizzo: AMMINISTRAZIONE COMUNALE, Area Tecnica C/o Sede Com.le Via Garibaldi,14 , 64029 Silvi Marina (TE);

6.3. modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di cui al punto 5. del presente bando;

6.4. apertura offerte: prima seduta pubblica il giorno 03 maggio 2006 alle ore 10,00 presso gli Uffici dell'Area Tecnica - in via Po; eventuale seconda seduta pubblica il giorno 04 maggio 2006 alle ore 10,00 presso la medesima sede.

7.                  SOGGETTI AMMESSI ALL’APERTURA DELLE OFFERTE: i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10. ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.

8.                  CAUZIONE: l’offerta dei concorrenti deve essere corredata:

      da una cauzione provvisoria di € 14.988,56 pari al 2% (due per cento) dell’importo complessivo dell’appalto.

      Le fidejussioni devono essere redatte in conformità dello schema tipo 1.1 di cui al D.M. 12.3.2004 N.° 123.

9.                  FINANZIAMENTO: capitolo n.° 3469 int. 2.02.09.01.01 Contributo regionale L.R. 62/05 riqualificazione urbana S.S. 16 – Pubbl. illum. e marciapiedi 2° lotto zona centro del bilancio corrente;

10.                  SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: concorrenti di cui all’art. 10, comma 1, della legge 109/94 e successive modificazioni, costituiti da imprese singole di cui alle lettere a), b, e c), o da imprese riunite o consorziate di cui alle lettera d) e) ed e-bis, ai sensi degli articoli 93, 94, 95, 96 e 97 del D.P.R. n. 554/1999, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell’articolo 13, comma 5. della legge 109/94 e successive modificazioni, nonché concorrenti con sede in altri stati membri dell’Unione Europea alle condizioni di cui all’articolo 3, comma 7, del D.P.R. n. 34/2000.

11.                  CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE: i concorrenti all’atto dell’offerta devono possedere attestazione rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validità che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere; nel caso di concorrenti stabiliti in altri stati aderenti all’Unione Europea, essi concorrenti devono possedere i requisiti previsti dal DPR 34/2000 accertati, ai sensi dell’articolo 3, comma 7, del suddetto DPR 34/2000, in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi; la cifra d’affari in lavori di cui all’articolo 18, comma 2, lettera b), del suddetto DPR 34/2000, conseguita nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando, deve essere non inferiore a tre volte l’importo complessivo dei lavori a base di gara.

12. TERMINE DI VALIDITA’ DELL’OFFERTA: 180 giorni dalla data di presentazione.

13. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto all’importo complessivo dei lavori a base di gara al netto degli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 3.4. del presente bando; il prezzo offerto deve essere, comunque, inferiore a quello posto a base di gara al netto degli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 3.4. del presente bando.

14. ALTRE INFORMAZIONI: il Bando di Gara (integrale) sarà disponibile sul sito internet del Comune: www.comune.silvi.it e sarà pubblicato sulla “Gazzetta Aste e Appalti Pubblici”.

a)             responsabile del procedimento: Ing. Nazzareno Ferrante; tel. 085 / 930077.

16. AVVISO DI PREINFORMAZIONE NELLA G.U.C.E.: non è stato pubblicato l'avviso di preinformazione.

Silvi, lì 05 aprile 2006

IL FUNZIONARIO RESPONSABILE

Ing. Nazzareno Ferrante