Il dirigente del servizo

Vista La L.R. 18 maggio 2000 n. 92: “Modifica della L.R. 91/96 rifinanziata con la legge finanziaria regionale 6/2000: contributo per la qualificazione del sistema formativo delle scuole non statali”;

Vista La deliberazione di G.R. n. 1287 del 29.11.2005 con cui è stato approvato l’Avviso per la presentazione dei progetti di cui alla sopra citata legge, cosi come previsto dall’art. 2 comma 1, che stabilisce interventi regionali in favore delle istituzioni scolastiche accreditate, vigilate, autorizzate parificate, pareggiate o legalmente riconosciute, finalizzate a migliorare la qualità dell’istruzione e della formazione, con particolare riferimento all’innovazione tecnologica e multimediale, alla sperimentazione metodologico-didattica;

Preso atto che con determinazione dirigenziale DL9/104 del 23.02.2006 è stato costituito il comitato di valutazione dei progetti, di cui alla citata deliberazione n. 1287 del 29.11.2005;

Preso atto

-    che è stato trasmesso copia del Bando a tutte le istituzioni scolastiche accreditate, vigilate, autorizzate parificate, pareggiate o legalmente riconosciute dall’Uffico Scolastico Regionale per l’Abruzzo in data 05.12.2005;

-    che il comitato di valutazione dei progetti è stato costituito il 23.02.2006 con determinazione DL9/104 del 23.02.2006;

-    che il citato comitato si è insediato il 01.03.2006;

Ritenuto

-    di far proprie le risultanze prodotte dal citato Comitato di Valutazione trasmesse con nota del 07.03.2006;

Tenuto conto che ogni istituzione scolastica può essere destinataria di un solo intervento fra quelli previsti nell’avviso di che trattasi, dando la precedenza al progetto, nel rispetto dell’ordine di priorità stabilite dall’Art. 3 dell’Avviso delle “Direttive per la presentazione di progetti finanziabili – Anno 2005” (All. C);

Considerato

-    che le risorse finanziarie disponibili possono garantire il finanziamento di n. 20 progetti;

-    che si è verificata una economia pari ad € 1.924,80, sufficiente a finanziare la successiva richiesta di contributo pari a € 1.800,00 e precisamente al 21° posto della graduatoria dell’Allegato “C”, rideterminando una economia pari ad € 124,80, non sufficiente a finanziare la successiva richiesta di contributo;

-    che si potrà procedere ad eventuali scorrimenti.

determina

per le motivazioni espresse in narrativa:

1.   di far propri e di approvare i risultati prodotti dal Comitato di Valutazione formalizzati negli allegati “A” – “B” e “C” concernenti rispettivamente:

All. “A”: Elenco dei progetti pervenuti;

All. “B” : Elenco dei progetti non ammessi a valutazione di merito;

All. “C” : Graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento.

2.   di ammettere a finanziamento per complessivi € 50.000,00 (euro cinquantamila), i progetti utilmente collocati nella graduatoria di cui all’All. “C”, con una economia pari a € 1.924,80 (euro millenovecentoventiquattro/80), sufficiente a finanziare la successiva richiesta di contributo pari a € 1.800,00 e precisamente al 21° posto della graduatoria dell’allegato “C”, rideterminando una economia pari a € 124,80(euro centoventiquattro/80);

3.   di non ammettere a finanziamento i progetti evidenziati nell’ All. “B” che corrispondono a quelli non ammessi a valutazione di merito;

4.   di prendere atto:

-    che ogni istituzione scolastica può essere destinataria di un solo intervento;

5.   di procedere alla trasmissione della presente Determinazione:

-    al proprio Direttore per conoscenza;

-    al Dirigente del Servizio Implementazione Programmi e Progetti, per i successivi adempimenti;

-    al B.U.R.A. per la pubblicazione.

Il DirigentedelServizio

Dott. Nicola Allegrini

Seguono allegati