BANDO DI GARA D’APPALTO - LAVORI

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

                  

Denominazione  COMUNE

 

Servizio responsabile GARE E APPALTI

Indirizzo PIAZZA ITALIA, 1

 

C.A.P. 65121

Località  PESCARA

 

Stato ITALIA

Telefono 085/4283678

 

Telefax  085/4283660

servizio.gare@comune.pescara.it

 

www.comume.pescara.it

 

I.2)      Indirizzo presso il quale  è possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1

I.3)      Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO SITO IN PIAZZA ITALIA, 9 – TEL. 085/4283393 -  FAX  085/28105 -

        - ELIOGRAFIA GASPARI  SITA IN VIA CHIETI, 24 - TEL E  FAX  085/4212921

I.4)      Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1.1)          Tipo di appalto di lavori: Esecuzione

II.1.6)          Descrizione/oggetto dell’appalto: RECUPERO EDILIZIO DI ADEGUAMENTO FUNZIONALE DELL’EDIFICIO EX O.N.M.I. A SEDE DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI

II.1.7)          Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA

II.1.8)          Nomenclatura - II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale:

OGGETTO PRINCIPALE: 45454100-5; COMPLEMENTARI: 45300000 – 45420000 – 45410000 – 45421110-8

II.1.9)            Divisione in lotti: NO

II.1.10)            Ammissibilità di varianti: NO

II.2.1)          Quantitativo o entità totale dell’appalto: IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO € 798.555,00  DI CUI €  780.000,01 PER LAVORI A CORPO, A MISURA E  IN ECONOMIA, OLTRE A € 18.554,99 PER ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO CAT. PREVALENTE: OG2 € 244.278,10 (DI CUI € 5.675,97 PER ONERI SICUREZZA);

OG11 € 163.427,42 (DI CUI € 3.797,35 PER ONERI SICUREZZA); OS6 € 147.295,09 (DI CUI € 3.422,51 PER ONERI SICUREZZA);

OS7 € 87.745,50 (DI CUI € 2.038,83 PER ONERI SICUREZZA); OS18 € 155.808,92 (DI CUI € 3.620,33 PER ONERI SICUREZZA)

II.3)          Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 365 dalla data del verbale di consegna

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1.1)          Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari a € 15.971,10; cauzione definitiva; polizza assicurativa per danni di esecuzione per un massimale pari a € 2.500.000,00 pu’ polizza RCT 

III.1.2)          Finanziamento e pagamenti: EMISSIONE DI B.O.C. – I  PAGAMENTI SARANNO EFFETTUATI CON LE MODALITA’ STABILITE  NEL DISCIPLINARE DI GARA E NEL C.S.A.

III.1.3)         Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: si applicano le disposizioni di cui all’art. 13 della Legge Quadro sui LL.PP. e agli artt. 93-94-95-96 e 97 del DPR 554/99.

III.2)            CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1.1)          Situazione giuridica –prove richieste : INESISTENZA DELLE CONDIZIONI PRECLUSIVE E POSSESSO DEI REQUISITI DI AMMISSIONE INDICATI NEL DISCIPLINARE DI GARA

III.2.1.2)          Capacità economica e finanziaria – prove richieste ATTESTAZIONE S.O.A. PER CATEGORIA E CLASSIFICA ADEGUATA

III.2.1.3)          Capacità tecnica – tipo di prove richieste: ATTESTATO SOA – SISTEMA DI QUALITA’ AZIENDALE

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1)            Tipo di procedura: Aperta

IV.2)            Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

IV.3)            INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.2)            Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli

                    Costo: di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con LA ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E FAX 085/4212921

IV.3.3)            Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:

36 giorni (dalla data di pubblicazione dell’avviso) Ora: 13,00

IV.3.5)            Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANA

IV.3.6)            Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta

                    180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

IV.3.7)            Modalità di apertura delle offerte

IV 3.7.1)            Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte : Seduta pubblica

IV.3.7.2)      Data, ora e luogo: data: terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte - ora: 10,00 luogo : sede comunale

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -  

VI.4)            INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

                    I requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione delle offerte sono meglio specificati nel disciplinare di gara che sarà pubblicato all’albo pretorio del comune e sul sito www.comune.pescara.it  - RUP: Ing. Michele Di Pasquale (085/4283360)

VI.5)            Data di spedizione: 23/01/2006

Il Sindaco

dr. Luciano D’Alfonso

Il Dirigente

dr.ssa Floriana D’Intino