BANDO DI GARA D’APPALTO - LAVORI
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Denominazione COMUNE |
Servizio
responsabile GARE E APPALTI |
Indirizzo
PIAZZA ITALIA, 1 |
C.A.P.
65121 |
Località PESCARA |
Stato
ITALIA |
Telefono
085/4283678 |
Telefax 085/4283660 |
servizio.gare@comune.pescara.it |
www.comume.pescara.it |
I.2) Indirizzo presso il
quale è possibile ottenere ulteriori
informazioni: Come al punto I.1
I.3) Indirizzo
presso il quale è possibile ottenere la documentazione: - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO SITO
IN PIAZZA ITALIA, 9 – TEL. 085/4283393 -
FAX 085/28105 -
- ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 - TEL E FAX 085/4212921
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione
II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: RECUPERO EDILIZIO DI ADEGUAMENTO FUNZIONALE DELL’EDIFICIO EX O.N.M.I. A SEDE DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA
II.1.8) Nomenclatura - II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale:
OGGETTO PRINCIPALE: 45454100-5; COMPLEMENTARI: 45300000 – 45420000 – 45410000 – 45421110-8
II.1.9) Divisione
in lotti: NO
II.1.10) Ammissibilità di varianti: NO
II.2.1) Quantitativo o entità totale dell’appalto: IMPORTO
COMPLESSIVO DELL’APPALTO € 798.555,00 DI CUI € 780.000,01 PER LAVORI A CORPO, A MISURA
E IN ECONOMIA, OLTRE A € 18.554,99 PER
ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO CAT. PREVALENTE: OG2 € 244.278,10 (DI CUI € 5.675,97 PER ONERI
SICUREZZA);
OG11 € 163.427,42 (DI
CUI € 3.797,35 PER ONERI SICUREZZA); OS6 € 147.295,09 (DI CUI € 3.422,51 PER
ONERI SICUREZZA);
OS7 € 87.745,50 (DI CUI
€ 2.038,83 PER ONERI SICUREZZA); OS18 € 155.808,92 (DI CUI € 3.620,33 PER ONERI
SICUREZZA)
II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 365 dalla data del verbale di consegna
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE
GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari a € 15.971,10; cauzione definitiva; polizza assicurativa per danni di esecuzione per un massimale pari a € 2.500.000,00 pu’ polizza RCT
III.1.2) Finanziamento e
pagamenti: EMISSIONE DI B.O.C. – I PAGAMENTI SARANNO EFFETTUATI CON LE
MODALITA’ STABILITE NEL DISCIPLINARE DI
GARA E NEL C.S.A.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: si applicano le disposizioni di cui all’art. 13 della Legge Quadro sui LL.PP. e agli artt. 93-94-95-96 e 97 del DPR 554/99.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1.1) Situazione giuridica –prove richieste : INESISTENZA DELLE CONDIZIONI PRECLUSIVE E POSSESSO DEI REQUISITI DI AMMISSIONE INDICATI NEL DISCIPLINARE DI GARA
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria – prove richieste ATTESTAZIONE S.O.A. PER CATEGORIA E CLASSIFICA ADEGUATA
III.2.1.3) Capacità tecnica – tipo di prove richieste: ATTESTATO SOA – SISTEMA DI QUALITA’ AZIENDALE
SEZIONE IV: PROCEDURE
IV.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli
Costo: di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con LA ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E FAX 085/4212921
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione
delle offerte:
36 giorni (dalla data di
pubblicazione dell’avviso) Ora: 13,00
IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANA
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta
180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte
IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte : Seduta pubblica
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data: terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte - ora: 10,00 luogo : sede comunale
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -
VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
I requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione delle offerte sono meglio specificati nel disciplinare di gara che sarà pubblicato all’albo pretorio del comune e sul sito www.comune.pescara.it - RUP: Ing. Michele Di Pasquale (085/4283360)
VI.5) Data di spedizione: 23/01/2006
Il Sindaco
dr. Luciano D’Alfonso
Il Dirigente
dr.ssa Floriana D’Intino