BANDO DI GARA D’APPALTO - LAVORI

SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

 

Denominazione  COMUNE

Servizio responsabile GARE E APPALTI

Indirizzo PIAZZA ITALIA, 1

C.A.P. 65121

Località  PESCARA

Stato ITALIA

Telefono 085/4283678

Telefax  085/4283660

servizio.gare@comune.pescara.it

www.comume.pescara.it

 

I.2)    Indirizzo presso il quale  è possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1

I.3)    Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione:- UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO SITO IN PIAZZA ITALIA, 9 – TEL. 085/4283589 - FAX  085/28105 -

-  ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 - TEL E FAX  085/4212921

I.4)    Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1.1)  Tipo di appalto di lavori: Esecuzione

II.1.6)           Descrizione/oggetto dell’appalto : VALORIZZAZIONE DELLA VIABILITA’ DA PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI A CONFINE CON MONTESILVANO – 1 LOTTO

II.1.7)  Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA

II.1.8)      Nomenclatura -

II.1.8.1)CPV (vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale:

            OGGETTO PRINCIPALE:: 45233000

II.1.9)      Divisione in lotti:  SI   

II.1.10)      Ammissibilità di varianti :    NO 

II.2.1)      Quantitativo o entità totale dell’appalto:  IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO

             € 686.833,82  DI CUI €  664.625,89 A MISURA  OLTRE A     22.207,93 PER ONERI  DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO

            CAT. PREVALENTE: OG3

II.3)     Durata dell’appalto o termine di esecuzione : giorni 360 dalla data del verbale di consegna

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1.1)         Cauzioni e garanzie  richieste: cauzione provvisoria pari a € 13.736,68; cauzione definitiva;

               polizza assicurativa per danni di esecuzione per un massimale pari a € 2.000.000,00 pu’ polizza RCT

III.1.2)        Finanziamento e pagamenti: AVANZO AMMINISTRAZIONE E MUTUO CONCESSO DALLA CASSA DD.PP. – I PAGAMENTI SARANNO EFFETTUATI CON LE MODALITA’ STABILITE NEL DISCIPLINARE DI GARA E NEL CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

III.1.3)        Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto : si applicano le disposizioni di cui all’art. 13 della Legge Quadro sui LL.PP. e agli artt. 93-94-95-96 e 97 del DPR 554/99.

III.2)         CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1.1)        Situazione giuridica –prove richieste : INESISTENZA DELLE CONDIZIONI PRECLUSIVE E POSSESSO DEI REQUISITI DI AMMISSIONE INDICATI NEL DISCIPLINARE DI GARA

III.2.1.2)        Capacità economica e finanziaria –prove richieste ATTESTAZIONE S.O.A. PER CATEGORIA. E CLASSIFICA  ADEGUATA

III.2.1.3)        Capacità tecnica – tipo di prove richieste : ATTESTATO SOA – SISTEMA DI QUALITA’ AZIENDALE

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1)       Tipo di procedura: Aperta

IV.2)         Criteri di aggiudicazione : Prezzo più basso

IV.3)         INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.2)         Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli

               Costo: di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con LA ELIOGRAFIA GASPARI  SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E  FAX 085/4212921

IV.3.3)         Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:

30 giorni (dalla data di pubblicazione dell’avviso) Ora: 13,00

IV.3.5)         Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANA

IV.3.6)        Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

IV.3.7)         Modalità di apertura delle offerte

IV 3.7.1)         Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte : Seduta pubblica

IV.3.7.2) Data, ora e luogo : data : terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte - ora: 10,00 - luogo: sede comunale

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -  

VI.4)         INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

               I requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione delle offerte sono meglio specificati nel disciplinare di gara che sarà pubblicato all’albo pretorio del comune e sul sito www.comune.pescara.it   -  RUP:  Ing. Vincenzo Cirone  (085/4283398)

VI.5)       Data di spedizione : 12/01/2006

Il Sindaco

dr. Luciano D’Alfonso

Il Dirigente

dr.ssa Floriana D’Intino