BANDO DI GARA D’APPALTO - LAVORI

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

 

Denominazione COMUNE

Servizio responsabile GARE E APPALTI

Indirizzo PIAZZA ITALIA, 1

C.A.P. 65121

Località PESCARA

Stato ITALIA

Telefono 085/4283678

Telefax 085/4283660

servizio.gare@comune.pescara.it

www.comume.pescara.it

 

I.2)                  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1

I.3)                  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO SITO IN PIAZZA ITALIA, 9 – TEL. 085/4283393 - FAX 085/28105 - ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 - TEL E FAX 085/4212921

I.4)                  INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I.1

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: RIQUALIFICAZIONE RISERVA NATURALE PINETA DANNUNZIANA – COMPARTI 2-3-4 – INTERVENTI PREVALENTI DI MANUTENZIONE NEL COMPARTO 2

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA

II.1.8) Nomenclatura - II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale:

OGGETTO PRINCIPALE: 45400000- OGGETTI COMPLEMENTARI: 45300000 – 45451000

II.1.10) Ammissibilità di varianti: NO

II.2.1) Quantitativo o entità totale dell’appalto: IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO € 622.161,52 DI CUI € 262.960,30 PER LAVORI A CORPO, € 353.741,25 A MISURA, OLTRE A € 5.459,97 PER ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO

CATEG. PREVALENTE: OG1 € 291.247,64 (DI CUI € 2.555,51 PER ONERI SICUREZZA)

CATEG. SCORPORABILI O SUBAPPALTABILI: OG11: € 166.578,59 (DI CUI € 1.463,02 PER ONERI SICUREZZA); OS24: € 164.335,29 (DI CUI € 1.441,44 PER ONERI SICUREZZA)

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 280 dalla data del verbale di consegna

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: CAUZIONE PROVVISORIA PARI A € 12.443,23; CAUZIONE DEFINITIVA;POLIZZA ASSICURATIVA PER DANNI DI ESECUZIONE PER UN MASSIMALE PARI A € 1.000.000,00 PIU’ POLIZZA RCT

III.1.2) Finanziamento e pagamenti: MUTUO CONCESSO DALLA CASSA DD.PP. – I PAGAMENTI SARANNO EFFETTUATI CON LE MODALITA’ STABILITE NEL DISCIPLINARE DI GARA E NEL C.S.A.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: SI APPLICANO LE DISPOSIZIONI DI CUI ALL’ART. 13 DELLA LEGGE QUADRO SUI LL.PP. E AGLI ARTT. 93-94-95-96 E 97 DEL DPR 554/99.

III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1.1) Situazione giuridica – prove richieste: INESISTENZA DELLE CONDIZIONI PRECLUSIVE E POSSESSO DEI REQUISITI DI AMMISSIONE INDICATI NEL DISCIPLINARE DI GARA

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria – prove richieste ATTESTAZIONE S.O.A. PER CATEGORIA. E CLASSIFICA ADEGUATA

III.2.1.3) Capacità tecnica – tipo di prove richieste: ATTESTATO SOA – SISTEMA DI QUALITA’ AZIENDALE

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1) Tipo di procedura: APERTA

IV.2) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIÙ BASSO

IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli

Costo: di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con LA ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E FAX 085/4212921

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:

26 giorni (dalla data di pubblicazione dell’avviso)  Ora: 13,00

IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANA

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta

180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte

IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Seduta pubblica

IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data: terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte - ora: 10,00 luogo: sede comunale

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E LE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE SONO MEGLIO SPECIFICATI NEL DISCIPLINARE DI GARA CHE SARA’ PUBBLICATO ALL’ALBO PRETORIO DEL COMUNE E SUL SITO WWW.COMUNE.PESCARA.IT - RUP: ARCH. PIERPAOLO PESCARA (085/4283668)

VI.5) Data di spedizione: 10/01/2006

Il Sindaco

dr. Luciano D’Alfonso

Il Dirigente

dr.ssa Floriana D’Intino