Il dirigente del servizio

Visto il Regolamento 1260/99 del Consiglio dell'Unione Europea, del 21.06.1999, recante disposizioni generali sui Fondi strutturali europei;

Considerato che il DOCUP prevede, al capitolo 7.4.8, la predisposizione dei P.I.T. (Progetti Integrati Territoriali) da parte delle Amministrazioni provinciali abruzzesi;

Vista la deliberazione della Giunta Regionale n. 520 del 22.06.2001 con la quale sono state approvate le linee guida per la predisposizione dei Progetti Integrati Territoriali;

Vista la deliberazione della Giunta Regionale n. 1045 del 12.11.2001 con la quale è stata rettificata la D.G. n. 520 del 22.06.2001, relativamente al punto 3 delle linee guida, sulla base della "scheda di Misura relativa ai PIT" riportate nel capitolo 2 del Complemento di Programmazione;

Visto il Complemento di Programmazione del DOCUP Abruzzo, approvato dal Comitato di Sorveglianza nella seduta del 10.04.02;

Preso atto che le Amministrazioni Provinciali, esaminate le proposte di bando predisposte da questo Servizio, hanno trasmesso gli atti contenenti i documenti informativi dei PIT degli ambiti territoriali di L'Aquila, Sulmona, Avezzano, Pescara, Teramo, Lanciano e Vasto, approvati dalle assemblee di partenariato e i relativi criteri aggiuntivi per i bandi;

Vista la deliberazione della Giunta Regionale n. 1230 del 19.12.2003 "Approvazione dei nuovi bandi relativi alle Azione 3.3.2 del DOCUP Abruzzo destinati agli ambiti di Avezzano, Vasto e Lanciano, pubblicata su BURA N. 13 Speciale (P.I.T. AQ) del 4 febbraio 2004;

Vista la Determina DN 19/17 di approvazione della graduatoria provvisoria pubblicata sul BURA N. 43 del 19.8.2005;

Dato atto che per tale ambito sono pervenute 2 osservazioni;

Considerato che le stesse, previa preliminare concertazione con i referenti delle province, sono state istruite con particolare attenzione ai requisiti fondamentali relativi all'Ambito, alla data di scadenza e ai requisiti impliciti che sono stati meglio evidenziati, rinviando ad un controllo più puntuale alla fase di verifica della documentazione;

Considerato che dall'istruttoria sono risultate parzialmente ammissibili per l'Ambito di Avezzano tutte e due le osservazioni con un conseguente scorrimento in graduatoria;

Dato atto che in conseguenza di tali accoglimenti è stata redatta la graduatoria definitiva che fa parte integrante del presente atto (Allegato n. 1);

Considerato che con la Determina n. DN 19/23 del 18.10.2005 sono state definite le economie derivanti dalle verifiche sulle istanze di cui alla graduatoria precedente DN7/13 dell’1.7.03 per un importo di euro 264.609,15 che può essere opportunamente utilizzato per un primo scorrimento di quest’ultima graduatoria;

Dato atto che le stesse economie hanno permesso di finanziare ulteriori 4 ditte come da allegato;

Ritenuto di dover provvedere alla pubblicazione della graduatoria sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo al fine di darne la massima diffusione sul territorio regionale, dando atto che a partire da tale pubblicazione decorrono i termini per la presentazione della documentazione;

Dato atto della regolarità tecnica e amministrativa, nonché della legittimità del presente provvedimento che non è soggetto a controllo;

DETERMINA

-    di approvare o respingere le osservazioni secondo quanto riportato nell’allegato elenco (Allegato n. 1) con relative motivazioni;

-    di approvare la graduatoria definitiva così come  modificata dalle osservazioni e definita dal Servizio Urbanistica e Pianificazione che fa parte integrante del presente atto con lo scorrimento conseguente alle economie di cui al precedente Bando (Allegato n. 1);

-    di dare mandato al servizio del Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo affinché provveda alla urgente pubblicazione del presente provvedimento con annessa graduatoria definitiva;

-    di dare atto che a partire da tale pubblicazione decorrono i termini di 120 giorni per la presentazione della documentazione;

-    di rimandare a successivi atti del Responsabile di Azione, l’erogazione del contributo previa verifica della documentazione.

RESPONSABILE DELL’AZIONE 3.3.2

Arch. Antonio Perrotti

Segue allegato