Via Silvio
Spaventa, 37-66034 Lanciano
Tel.
0872/7061 - Fax 0872/46189
L’Azienda U.S.L. di Lanciano-Vasto, in esecuzione della Deliberazione n. 524 del 07.10.2005, ai sensi dell’art. 96 dell’ACN per la Medicina Generale sulla base della Deliberazione della Giunta Regionale d’Abruzzo n. 728 del 9.08.2004, intende realizzare un Corso di Formazione per Medici addetti all’Emergenza Sanitaria Territoriale (118) per complessivi 36 posti, di cui 6 riservati a medici che non possono iscriversi nelle graduatorie regionali in quanto abilitati alla professione dopo il 31.12.1994 e non in possesso dell’attestato di formazione specifica in medicina generale di cui al D. L.vo dell’8.08.1991, n. 256 ed al D. L.vo del 17.08.1999, n. 368.
Il Corso di formazione per 30 medici è riservato a coloro che non siano già in possesso dell’idoneità all’esercizio dell’Emergenza Sanitaria, scelti con il seguente ordine di priorità:
1) Medici titolari di incarico nei servizi di continuità assistenziale residenti nell’Azienda USL Lanciano-Vasto secondo l’anzianità d’incarico;
2) In carenza di Medici di cui al precedente punto saranno scelti i Medici che formulino la domanda già titolari di incarico nei servizi di continuità assistenziale residenti nella Aziende UU.SS.LL. della Regione limitrofe alla ASL lanciano-Vasto (ossia Avezzano-Sulmona, Chieti-Ortona) secondo l’anzianità di incarico;
3) In carenza di Medici di cui al precedente punto saranno scelti i medici, che formulino la domanda, già titolari di incarico nei servizi di continuità assistenziale in altre Aziende UU.SS.LL. della Regione Abruzzo anche non limitrofe secondo l’anzianità di incarico;
4) Qualora, espletate le procedure di cui sopra dovessero restare disponibili ulteriori posti, questi verranno assegnati secondo l’ordine delle graduatoria regionale di medicina generale valevole per l’anno 2005.
E’ ammessa inoltre, così come sopra richiamato, la partecipazione di medici non inseribili nella graduatoria regionale per un numero di posti aggiuntivo pari al 20% dei trenta posti di cui spora (ossia pari a 6 posti ).
l criterio di individuazione dei sei medici da formare seguirà la maggiore anzianità di laurea, il voto di laurea e l’anzianità anagrafica. Costruisce titolo di preferenza la residenza nell’Azienda U.s.l. Lanciano-Vasto.
La durata del Corso è di 350 ore e si svolgerà per un periodo non inferiore a cinque e non superiore a sei mesi; l’impegno orario per la frequenza non potrà superare le 24 ore settimanali. Le assenze giustificabili non possono superare il 10% del monte ore complessivo, lo sfondamento del tetto comporta l’esclusione dal corso.
Il Corso, il cui programma sarà improntato agli obiettivi fissati dalla Deliberazione 22.05.03 della Conferenza permanente Stato-Regioni, specificandosi negli obiettivi clinico - assistenziali, organizzativi e relazionali meglio descritti nell’allegato alla Deliberazione G.R. n. 728 del 9.08.04 ed articolandosi in lezioni teoriche (per un massimo di 1/3 dell’orario complessivo) e in tirocini teorico-pratici presso i reparti: anestesia-rianimazione, traumatologia, pronto soccorso, cardiologia, C.O. e U.O. 118.
Nell’ambito del percorso formativo, saranno svolti i corsi di: BLS, ACLS e ATLS adulto e pediatrico; Dispatch.
La domanda di ammissione al Corso di Formazione, redatta secondo lo schema allegato, dovrà essere indirizzata all’Azienda U.S.L. Lanciano-Vasto - Servizio di Assistenza Sanitaria di Base - Via Spaventa 37, 66034 Lanciano e dovrà pervenire, a pena l’esclusione, entro il ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.A. del presente bando. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell’Ufficio Postale accettante. L’Azienda USL Lanciano-Vasto non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione o di tardiva ricezione della domanda dovuta ad eventuali disguidi o ritardi postali.
IL DIRETTORE GENERALE
AZIENDA U.S.L. LANCIANO-VASTO
Avv. Elio Tilli
Segue allegato