GIUNTA REGIONALE
Omissis
LA GIUNTA REGIONALE
Omissis
A voti unanimi espressi nelle forme di legge
DELIBERA
per le motivazioni espresse in narrativa che si intendono qui integralmente trascritte ed approvate
1) di condividere ed approvare “L'Elenco dei Professionisti Esterni per Commissione Ispettiva Permanente (esperti in materia di prestazioni ospedaliere, riabilitative e sanitarie) ex Deliberazione di Giunta Regionale n. 753/2004 - Definitivo” individuato quale allegato “C” al presente atto, quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento sulla base del quale il Direttore Regionale della Sanità procede con propria determinazione all'adeguamento della Commissione Ispettiva Permanente di cui alla determinazione DG/29 del 13.04.05;
2) di individuare, per l'attività di aggiornamento e collegamento, il Dott. Pierluigi Cosenza - Dirigente del Servizio Assistenza Ospedaliera Pubblica e Privata Lucrativa e non Lucrativa - dotato di apposita professionalità in merito all'attività ispettiva;
3) di approvare lo schema di contratto regolante i rapporti tra i Professionisti e la Regione Abruzzo - Direzione Sanità, allegato “D” al presente atto per farne parte integrante e sostanziale;
4) di dare mandato al Dirigente competente in materia di Ufficio Unico degli Acquisti per la sottoscrizione delle convenzioni demandando allo stesso anche eventuali modifiche ed integrazioni che si rendessero necessarie, in base alla normativa vigente in materia nel rispetto della delibera della Corte dei Conti 15.01.2005 n. 6 CONTR/0;
5) di prendere atto, così come stabilito al punto 4 della D.G.R. n. 308/05, che al singolo componente esterno della Commissione Ispettiva permanente sia attribuito un compenso di € 184,50 per ciascuna verifica di n. 5 ore -, oltre IVA, se ed in quanto dovuta, oltre che di un rimborso forfettario comprensivo di tutte le spese nessuna esclusa a seconda delle seguenti distanze:
- per professionisti residenti/domiciliati entro i 50 Km. dalla struttura da ispezionare € 25,50 quale maggiore indennizzo giornaliero;
- per professionisti residenti/domiciliati oltre i 50 Km. dalla struttura da ispezionare € 40,00 quale maggiore indennizzo giornaliero;
6) di prendere atto, così come stabilito al punto 6 della D.G.R. n. 308/05, che ai dipendenti interni della Direzione Sanità da inserire nella Commissione Ispettiva Permanente compete il trattamento di missione ed il rimborso spese di viaggio, se dovuti, nel rispetto della normativa vigente;
7) di stabilire che tale compenso - di cui al sub 5 - trattandosi di procedure espletate in applicazione della D.G.R. 753/04 sono da imputare sulla quota corrente del Fondo Sanitario (FSN), Cap. n. 81500 del corrente Bilancio regionale e, di destinare a tal fine ulteriori € 50.000,00 demandando alla Direzione Sanità -U.U.A.- l'assunzione dell'impegno finanziario e tutti i successivi adempimenti;
8) di demandare al Dirigente Competente in materia di Ufficio Unico degli Acquisti l'inserimento del rappresentante di ciascuna Associazione di Categoria che sia dotato di prevista professionalità in linea con quello stabilito dagli Avvisi di cui alle determinazioni DG/4 del 21 gennaio 2005 e DG/51 del 13 luglio 2005;
9) di disporre la pubblicazione del presente atto in forma parziale, escludendo ai sensi della D.Lgs. 196/03 i dati sensibili in capo ad ogni componente della Commissione Ispettiva Permanente, sul BURA Regionale.
Segue allegato