bando
di gara d’appalto di lavori
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) denominazione e indirizzo ufficiale
dell’amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Pescara, Servizio Viabilità -
Piazza Italia, 30 – 65121 Pescara Italia - Uff. Gare: Tel.085/3724231 - fax
085/3724362 e -mail gare@.provincia.pescara.it
–URL www.provincia.pescara.it;
I.2) indirizzo presso il quale è possibile
ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1; I.3) indirizzo presso il
quale è possibile ottenere la documentazione:
Via Chieti, 42 Pescara - Copisteria Gaspari 085/4212921; I.4) indirizzo
al quale inviare le offerte: Provincia di Pescara – Ufficio Gare – Piazza Italia,
30 - 65121 Pescara
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) descrizione
II.1.1) Tipo di appalto di lavori: esecuzione ;
II.1.5) denominazione conferita all’appalto
dall’Ente: GARA n. 20/05AP– CUP C57H05000560003;
II.1.6) oggetto
dell’appalto: lavori urgenti di manutenzione straordinaria sulla viabilità
provinciale - “Lotto 1 zona A” – “Lotto 2 zona B”, “Lotto 3 zona C” e “Lotto 4
zona D”. Cod.V120;
II.1.7) Luogo
di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei
servizi: territorio del Comune di
Pescara;
II.2) entità
dell’appalto: €.142.000,00 per lavori netti
per ogni lotto oltre € 1.442,63 per oneri sicurezza per ogni lotto;
II.3) durata dell’appalto giorni 180 per ogni
lotto dalla data del verbale di consegna.
SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) condizioni relative all’appalto,
III.1.1) Cauzioni
e garanzie richieste: provvisoria (UNICA) di € 2.8969,00; definitiva (per
l’aggiudicataria e per ogni singolo lotto): come stabilito all’art. 30 c.2
L.109/94 e s. m. e i.; assicurazione (per l’aggiudicataria e per ogni singolo
lotto): la somma assicurata per RCT dovrà essere pari ad € 500.000,00, quella
per danni subiti dalla S.A. per danneggiamento o distruzione parziale o totale
di impianti ed opere anche preesistenti ad €. 200.000,00;
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di
pagamento: fondi propri;
III.1.3) Forma
giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o
di prestatori di servizi aggiudicatario
dell’appalto: sono ammesse A.T.I. con le modalità di cui alla vigente normativa
in materia con la con la precisazione che sarà obbligatorio indicare, all’atto
dell’offerta, le quote di partecipazione al raggruppamento fermo restando
quanto previsto all’art.95 del DPR 554/99 e s. m. e i.;
III.2) condizioni di partecipazione:
III.2.1) Indicazioni
riguardanti la situazione propria dell’imprenditore nonché informazioni e
formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere
economico e tecnico che questi deve possedere: per la partecipazione è
obbligatorio il possesso dell’attestazione SOA per la cat.OG3 class I ovvero il
possesso dei requisiti di cui all’art.28 del DPR 34/2000 nella misura ivi
prevista.
III.2.2) Altre condizioni per la partecipazione
all’appalto.
Trattasi di una TORNATA DI GARE con la precisazione che,
l’eventuale aggiudicazione di un lotto, esclude automaticamente da quella dei
successivi. Si può partecipare ad 1, 2, 3 e/o
4 lotti.
Non è ammesso il subappalto a ditte che hanno partecipato
alla gara d’appalto.
Oltre alle situazioni previste dall’art. 2359 cc, saranno
ritenute collegate e quindi oggetto di provvedimento di esclusione dalla gara,
le imprese dalle cui offerte emergeranno collegamenti di carattere sostanziale
con altri concorrenti alla gara stessa tali da essere ricondotti ad un unico
centro decisionale (esemplificativamente: stesso indirizzo, numero di fax,
contestualità d’invio dei plichi e/o dell’emissione delle cauzioni, medesima
veste grafica o grafia delle autocertificazioni ecc.).
Il possesso del sistema di qualità dovrà risultare
sull’attestazione SOA (art.4 DPR 34/2000 e s. m. e i.) ovvero essere comprovato
da certificazione, pena la non applicabilità della riduzione della cauzione.
SEZIONE IV: PROCEDURE
IV.1) tipo di procedura: aperta;
IV.2) criterio
di aggiudicazione: offerta al massimo ribasso con applicazione di quanto
previsto all’art. 21 c.1 bis della L. 109/94 e s. m. e i. e dal DPR 554/99 e s.
m. e i.;
IV.3) informazioni
di carattere amministrativo;
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione
delle offerte: ore 12,00 del giorno 05.12.2005;
IV.3.5)
lingua utilizzabile nelle offerte: italiano;
IV.3.6) periodo minimo durante il quale
l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza
fissata per la ricezione delle offerte);
IV.3.7)
modalità di apertura delle offerte: vedi disciplinare di gara su sito web/Albo
Pretorio/copisteria;
IV.3.7.2) date, ora e luogo di
apertura delle offerte: 07.12.2005
ore 9.00 c/o sede Provincia. La seconda seduta di gara sarà comunicata a mezzo
fax ai concorrenti ammessi con la precisazione che, qualora la Commissione,
relativamente alle ditte estratte per la verifica di cui all’art. 10 L. 109/94
e s. m.e i., possa disporre di valida qualificazione in atti, la stessa si
riserva la facoltà di concludere le operazioni di gara nella sola giornata
della prima seduta pubblica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.4) Informazioni complementari
a) il pagamento dei s.a.l. per ogni singolo
lotto è previsto ogniqualvolta i lavori eseguiti raggiungono l'importo di €
40.000,00;
b) la categoria prevalente dei lavori è OG3 – classifica I;
c) tutte le dichiarazioni/certificazioni da
produrre e le modalità per la partecipazione sono stabilite nel presente bando
e nel disciplinare di gara che ne fa parte integrante e sostanziale; la mancata
osservanza delle predette modalità e l’omissione anche parziale e/o la mancanza
delle richieste dichiarazioni/certificazioni comporterà l’esclusione dalla
gara;
d) il Responsabile del Procedimento è il Geom.
Giampiero Leombroni;
e) i modelli di autocertificazione e offerta
sono disponibili all’indirizzo: www.provincia.pescara.it
- dialogare con i cittadini – ufficio relazioni con il pubblico – lavori
pubblici . Per i modelli di autocertificazione predisposti da questo Ente e per
quelli che sono da completare, nel caso di dichiarazioni non contrassegnate
(es. con x) e/o non completate esse s’intenderanno non rese e, ove previsto,
ciò sarà motivo di esclusione così come per dichiarazioni tra loro
contraddittorie;
f) l’Ufficio Gare è aperto nei giorni feriali
di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00.
Pescara,
8 novembre 2005
Il
Dirigente del Settore Sviluppo del Territorio, e Viabilità
Geom.
Giampiero Leombroni