Il dirigente del servizio

Omissis

Determina

-    La richiesta di utilizzazione dei fanghi residui derivanti dalla lavorazione e lavaggio degli inerti, provenienti dagli impianti della ditta DI GIUSEPPE BRUNO, ubicati uno in Via Piane Vomano c.da S. Petronilla nel Comune di Roseto degli Abruzzi (TE) uno in Via Fondovalle Salinello nel Comune di Tortoreto (TE), per il ritombamento della cava di ghiaia sita in località ““Villa Ricci” del Comune di S.Omero (TE)” individuata in Catasto al foglio 34 particelle n. 2p.-9-105p-106p, è accolta a condizione che:

1.   devono essere utilizzati esclusivamente i fanghi palabili di lavaggio provenienti dagli impianti di frantumazione e vagliatura della ditta DI GIUSEPPE BRUNO, ubicati uno in Via Piane Vomano c.da S.Petronilla nel Comune di Roseto degli Abruzzi (TE) uno in Via Fondovalle Salinello nel Comune di Tortoreto (TE);

2.   i fanghi devono essere miscelati in proporzione del 70% con il materiale di origine terrosa vegetale;

3.   deve essere evitato in ogni momento dell'attività di recupero ambientale della cava l'impaludamento dell'area;

4.   Tutti gli obblighi previsti del Provvedimento Regionale DI3/86 del 07.12.2004 e relativi allegati restano fermi ed invariati.

-    La presente Determinazione dovrà essere pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e notificata alla ditta interessata nei modi consentiti dalla Legge.

Il dirigente del servizio

Ing. Ezio Faieta