servizio gare e appalti
Piazza Italia, 1 - C.A.P. 65121
BANDO DI GARA D’APPALTO - LAVORI
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Denominazione COMUNE |
Servizio responsabile GARE E APPALTI |
Indirizzo PIAZZA ITALIA, 1 |
C.A.P. 65121 |
Località
PESCARA |
Stato ITALIA |
Telefono 085/4283678 |
Telefax 085/4283660 |
servizio.gare@comune.pescara.it |
www.comune.pescara.it |
I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1
I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE:
- UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO SITO IN PIAZZA ITALIA, 9 – TEL. 085/4283393 - FAX 085/28105 -
- ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 - TEL E FAX 085/4212921
I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I.1
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione
II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE - COMPRENSORIO NORD DI PESCARA
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA
II.1.8) Nomenclatura - II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale:
OGGETTO PRINCIPALE: 45232000 – COMPLEMENTARE: 45233000
II.1.9) Divisione in lotti: SI
II.1.10) Ammissibilità di varianti: NO
II.2.1) Quantitativo o entità totale dell’appalto: IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO € 512.500,00 DI CUI € 82.000,00 PER LAVORI A CORPO, € 418.000,00 A MISURA OLTRE A € 12.500,00 PER ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO
CATEGORIA PREVALENTE: OG6 € 272.551,14 (DI CUI PER ONERI SICUREZZA € 6.648,6)
ULTERIORE CAT. SUBAPPALTABILE O SCORPORABILE: OG3 € 239.906,5 (DI CUI PER ONERI SICUREZZA € 5.851,4)
II.3)Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 120 dalla data del verbale di consegna
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: CAUZIONE PROVVISORIA PARI A € 10.250,00; CAUZIONE DEFINITIVA;
POLIZZA ASSICURATIVA PER DANNI DI ESECUZIONE PER UN MASSIMALE PARI A € 512.500,00 PiU’ POLIZZA RCT
III.1.2) Finanziamento e pagamenti: MUTUO CONCESSO DALLA CASSA DD.PP. – I PAGAMENTI SARANNO EFFETTUATI CON LE MODALITA’ STABILITE NEL DISCIPLINARE DI GARA E NEL C.S.A.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: SI APPLICANO LE DISPOSIZIONI DI CUI ALL’ART. 13 DELLA LEGGE QUADRO SUI LL.PP. E AGLI ARTT. 93-94-95-96 E 97 DEL DPR 554/99.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1.1) Situazione giuridica – prove richieste: INESISTENZA DELLE CONDIZIONI PRECLUSIVE E POSSESSO DEI REQUISITI DI AMMISSIONE INDICATI NEL DISCIPLINARE DI GARA
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria – prove richieste ATTESTAZIONE S.O.A. PER CATEGORIE E CLASSIFICHE ADEGUATE
III.2.1.3) Capacità tecnica – tipo di prove richieste: ATTESTATO SOA – SISTEMA DI QUALITA’ AZIENDALE
SEZIONE IV: PROCEDURE
IV.1) Tipo di procedura: APERTA
IV.2) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIÙ BASSO
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli
Costo: di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con LA ELIOGRAFIA
GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E FAX 085/4212921
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:
30 giorni (dalla data di pubblicazione dell’avviso) Ora: 13,00
IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANA
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta
180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte
IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Seduta pubblica
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data: terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte - ora: 10,00 luogo: sede comunale
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E LE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE SONO MEGLIO SPECIFICATI NEL DISCIPLINARE DI GARA CHE SARA’ PUBBLICATO ALL’ALBO PRETORIO DEL COMUNE E SUL SITO WWW.COMUNE.PESCARA.IT - RUP: ING. LUCIANO DI BIASE
VI.5) Data di spedizione: 3/11/2005
Il Sindaco
Dr. Luciano D’Alfonso
Il Dirigente
Dr.ssa Floriana D’Intino