BANDO DI GARA

PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA PER L’ACQUISIZIONE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA ALL’IMPLEMENTAZIONE DELL’ATTIVITÀ PROGRAMMATORIA DI CUI AL FONDO EUROPEO PESCA (F.E.P.)

Pubblico Incanto.

1.                  AMMINISTRAZIONE APPALTANTE: Regione Abruzzo – Direzione Agricoltura, Foreste, Sviluppo rurale , Alimentazione, Caccia e Pesca – Servizio Economia Ittica e Programmazione venatoria –DH/18 – Via Catullo n. 17, 65127 Pescara – fax 085/7672932 – Indirizzo di posta elettronica: fernando.danselmo@regione.abruzzo.it - informazioni aggiuntive telefono: 085/7672945.

2.                  CATEGORIE DI SERVIZIO E DESCRIZIONE: Assistenza tecnica all’implementazione dell’attività programmatoria di cui al Fondo Europeo Pesca (F.E.P.); – Categoria 11 dell’allegato 1 del D.Lgs 157/95 – CPC 865,866 – Servizi da fornire come da Capitolato d’Oneri pubblicato sul sito internet: www.regione.abruzzo.it/pesca/

-    opzioni per ulteriori appalti : non previste.

3.   LUOGO DI ESECUZIONE: Territorio Nazionale.

4.a Eventuale indicazione del fatto che la prestazione del servizio sia riservata ad una particolare professione in forza di disposizioni legislative, regolamentari od amministrative: Nessuna.

4.b Riferimenti alle disposizioni legislative, regolamentari od amministrative in causa:

a)             Proposta di Regolamento del Consiglio sul Fondo europeo per la pesca (n. prop. Com: 11493/04 PECHE 255 CADREFIN 14 - COM(2004) 497 defin. - documento di lavoro consolidato della Presidenza elaborato d'intesa con la Commissione Europea - che il Mipaf DG pesca ed Acquacoltuta, in data 23/6/2005, con nota della Divisione Pesc IV n. 200519490, ha trasmesso alle Regioni d’Italia;

b)  Delibera di Giunta Regionale d’Abruzzo n. 1080 del 27/10/2005;

      i documento di cui alle precedenti lettere a) e b) sono reperibili, in copia cartacea ed in versione italiana, presso il servizio Economia Ittica e Programmazione venatoria ed in formato elettronico sul sito internet regionale all’indirizzo www.regione.abruzzo.it/pesca .

4.c Menzione di un eventuale obbligo per le persone giuridiche di indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: obbligo di indicare le qualifiche professionali ed i nominativi delle persone incaricate della prestazione del servizio.

5.   OFFERTE PARZIALI:  Non ammesse.

6.                  VARIANTI: Ammissibili alle condizioni dell’articolo 5 del Capitolato d’oneri .

7.   DURATA DEL CONTRATTO: mesi dodici; termine per l'avvio: 1 Gennaio 2006 e sino al 31 Dicembre 2006; l’avvio delle attività dovrà comunque avvenire successivamente all’avvenuta registrazione del Contratto. Alla scadenza il servizio è prorogabile per un periodo massimo di 6 mesi, alle medesime condizioni di cui all’affidamento iniziale, previa acquisizione, da parte della stazione appaltante, della disponibilità del prestatore dei servizi.

8.                  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DEL SERVIZIO AL QUALE POSSONO VENIRE RICHIESTI I DOCUMENTI DEL CASO: Vedi sub 1.

9.   TERMINE ULTIMO PER LA RICHIESTA DI DOCUMENTI: La richiesta deve pervenire non oltre il terzo giorno precedente la scadenza dei termini di presentazione dell’offerta; il presente Bando ed il Capitolato d’Oneri sono reperibili sul sito www.regione.abruzzo.it/pesca/ esclusivamente nel formato adobe acrobat “Portable Document Format (PDF)”. Gli originali, del Bando e del Capitolato d’Oneri, sono disponibili e consultabili presso l’Amministrazione Appaltante; documenti diversi da quelli pubblicati sul BURA, su GUCE, o su GURI sono consegnati esclusivamente brevi manu con preavviso di almeno tre giorni presso l’Amministrazione appaltante.

10. COSTO E MODALITÀ DI PAGAMENTO DELLE SOMME PAGABILI PER TALI DOCUMENTI: copie cartacee Gratuite.

11  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: come da articolo 9 del Capitolato d’oneri.

12. TERMINE ULTIMO PER LA CONSEGNA DELLE OFFERTE: la documentazione, racchiusa in un unico plico, così come descritta all’articolo 8 del capitolato d’oneri, dovrà essere presentata brevi manu , entro le ore 13.00 del 20° (ventesimo) giorno dalla data di pubblicazione dell’Avviso sui Quotidiani “IL CENTRO” edizione regionale ”, “IL MESSAGGERO” edizione nazionale e regionale e “IL MATTINO NAZIONALE” e cioè entro le ore 13.00 del 28/11/2005, al seguente indirizzo: Regione Abruzzo – Direzione Agricoltura, Foreste e Sviluppo Rurale, Alimentazione, Caccia e Pesca – Servizio Economia Ittica e Programmazione venatoria – DH/18-, Ufficio Monitoraggio e Controllo Politiche Ittiche Nazionali e Regionali, Via Catullo n. 17 (1° piano) 65127 – PESCARA,

13.                  INDIRIZZO AL QUALE DEVONO ESSERE INVIATE LE DOMANDE: Vedi sub  1.

14. LINGUA O LINGUE NELLE QUALI DEVONO ESSERE REDATTE. Lingua italiana.

15. PERSONE AUTORIZZATE A PRESENZIARE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: Legale rappresentante o suo delegato.

16  DATA, ORA E LUOGO DELL'APERTURA DELLE OFFERTE: 28/11/2005, ore 13.30, c/o Servizio Economia ittica e Programmazione venatoria –DH/18, Via Catullo 17, 65127 Pescara – primo piano.

17. FORME DI GARANZIA E CAUZIONI RICHIESTE: Come da Capitolato d’oneri.

18.                  FINANZIAMENTO  ED IMPORTO DEI SERVIZI: Il Servizio è finanziato con i fondi programmati, per l’anno 2005, con Delibera di Giunta Regionale n. 1080 del 27/10/2005 nell’ambito del “Fondo Unico per le Politiche della Pesca “ di cui alla l.r. 22 del 5/8/2004. L’importo dell’appalto relativo ai servizi richiesti è complessivamente fissato in euro 39.719,14 (euro trentanovemilasettecentodiciannove/ 14) IVA esclusa.

19.                  MODALITÀ ESSENZIALI DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI IN MATERIA: Come da Capitolato d’oneri

20.                  ALL'OCCORRENZA, FORMA GIURIDICA CHE DOVRÀ ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI PRESTATORI DI SERVIZI AL QUALE SIA AGGIUDICATO L'APPALTO: Raggruppamenti in itinere non ammessi.

21. ALTRE DISPOSIZIONI ED INFORMAZIONI: Come da Capitolato d’oneri

22. DATA O DATE DI PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI PRE INFORMAZIONE NELLA GAZZETTA UFFICIALE DELLE COMUNITÀ EUROPEE O MENZIONE DELLA SUA MANCATA PUBBLICAZIONE: Non pubblicato.

23. DATA D’INVIO DEL BANDO: Non inviato.

Data: 7.11.2005

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Ing. Mario Pastore