IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto espresso in narrativa di:

1)   dare atto che quanto riportato nel documento "indirizzi finanziari per l'esercizio 2004" di cui alla D.G. n. 639/2004, relativamente alla situazione dei capitoli "cogestiti" da strutture diverse, per i fini di emissione di provvedimenti di impegno e/o liquidazione e/o pagamento di somme da prelevare da detti capitoli (cap. 152300 U.P.B 04.02.001 nel caso di che trattasi), è di fatto superato dalla L.R. 15/04 in argomento che nella fattispecie ha specificatamente individuato soggetto assegnatario, tipologia di intervento, somma assegnata, capitolo di spesa e struttura competente a gestire ogni singola azione per tipologia d'intervento;

2)   dare atto dell’assegnata somma di 10.000,00 euro disposta a favore del Comune di Arielli come indicato nell’elenco allegato 7 della L.R. 26/04/2004, n. 15 e successive modifiche ed integrazioni per l’intervento di “completamento campo di calcetto”;

3)   di dare atto che il citato soggetto è da ritenere soggetto come previsto all’art.1, comma 1, della L.R. 56/2001 nel testo modificato dall’art. 176 della L.R. 15/04;

4)   di dare atto, altresì, come fra l’altro espresso nella attestazione del competente Ufficio Impiantistica Sportiva e Attività Comunitarie (ALL. A) e come è desumibile dalla documentazione fornita dalla Comune in interesse che l’iniziativa in argomento concerne l’impianto sportivo polifunzionale sito in Arielli alla via Roma ed in particolare il completamento dell’ulteriore (secondo campo) campo di calcetto, sito all’interno di detto impianto sportivo, e consiste nei seguenti lavori: rimozione pavimentazione in conglomerato, rifacimento massetto sottostante nei tratti lesionati, rifacimento pavimentazione con tappetino fine in conglomerato bituminoso, messa in opera di due pali d’illuminazione e potenziamento con due nuovi proiettori di quelli esistenti, rifacimento della segnaletica , fornitura e posa in opera di attrezzature per campo come porte, reti ecc.;

5)   di dare atto che il cap. 152300 – U.P.B. 04.02.001 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale finanziate con il mutuo di 190.000.000,00 di euro, giusto art. 24 della L.R. n. 32/04;

6)   di attestare pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la spesa di 9.000,00 euro, di che trattasi, da imputare al cap. 152300 – U.P.B. 04.02.001 è una spesa di investimento ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. g della L. 24/12/2003, n. 350;

7)   di dare atto che con propria determinazione DM1/111 del 09/11/04 come integrata dalla Determinazione DM1/120 del 29/11/04, si è provveduto all’impegno complessivo della somma di 430.000,00 euro sul cap. 152300/C/04 UPB 04.02.001, comprendente anche la somma assegnata al Comune di Arielli, per le finalità previste, giusto modulo di impegno n. 2004/3775 del 12/12/2004 e che pertanto la citata somma di 9.000,00 euro, quale erogazione a favore del comune di Arielli, trova capienza sul citato capitolo 152300/R/04;

8)   di liquidare ed erogare a favore del Comune di Arielli, a titolo di acconto, la complessiva somma di 9.000,00 euro scaturenti, per 4.000 euro dal 40% del beneficio assegnato, giusta la richiesta del Comune medesimo (ALL. B) e per 5.000.00 euro, dal 50% di detto beneficio, in relazione alla certificato di inizio lavori (All. C), in attuazione del comma 1, lett. a) e lett. b) dell’art. 5 della L.R. 56/01, come modificato dall’art. 176 della L.R. n. 15/2004;

9)   autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il relativo mandato di pagamento per la somma complessiva di 9.000,00 euro a favore del Comune di Arielli (Chieti), giusta nota datata 10/07/2004 (ALL. B) e certificato di inizio lavori (ALL. C), a firma del geom. Giandomenico Scioletti dell’Ufficio Tecnico Comunale, riportante quale data di inizio lavori il 16/03/05, da imputare sul capitolo 152300/R/04 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2004 che presenta la necessaria disponibilità, da accreditare alla tesoreria comunale, come da estremi bancari (ABI 05550, CAB 77640, C/C 13831 – BPLS, filiale di Crecchio) comunicati dallo stesso con la citata nota datata 10/07/2004, allegati che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

10) di riservare a successivi provvedimenti l’erogazione della rimanente somma del beneficio assegnato con le modalità previste, a presentazione da parte del soggetto interessato della prescritta documentazione;

11) disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

12) inviare copia del presente provvedimento:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Regione Abruzzo;

-    alla Direzione Qualità della Vita ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02.

Pescara, 1 Settembre 2005

per IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vacante

Il Direttore

Dott. Claudio Di Giampietro