SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

 

Denominazione  COMUNE

 

Servizio responsabile GARE E APPALTI

Indirizzo PIAZZA ITALIA, 1

 

C.A.P. 65121

Località  PESCARA

 

Stato ITALIA

Telefono 085/4283678

 

Telefax  085/4283660

servizio.gare@comune.pescara.it

 

www.comume.pescara.it

 

I.2)      Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1

I.3)      Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: - UFFICIO RELAZIONI

CON IL PUBBLICO SITO IN PIAZZA ITALIA, 9 – TEL. 085/4283393 -  FAX  085/28105 -

- ELIOGRAFIA GASPARI  SITA IN VIA CHIETI, 24 - TEL E  FAX  085/4212921

I.4)      Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1.1)  Tipo di appalto di lavori:   Esecuzione

II.1.6)           Descrizione/oggetto dell’appalto: RIQUALIFICAZIONE FUNZIONALE DI STRADE E MARCIAPIEDI – LOTTO PESCARA COLLI - VIA DEL SANTUARIO – 2° STRALCIO FUNZIONALE DA COLLE MARINO A VIA VALLE DI ROSE.

II.1.7)  Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA

II.1.8)           Nomenclatura - II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale: OGGETTO PRINCIPALE: 45233000 - COMPLEMENTARE: 45316000

II.1.9)      Divisione in lotti: SI

II.1.10)      Ammissibilità di varianti: NO

II.2.1)           Quantitativo o entità totale dell’appalto:  IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO € 897.225,50  DI CUI €  389.026,39 PER LAVORI A CORPO E    498.567,71 A MISURA  OLTRE A € 9.631,40 PER ONERI  DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO

            CAT. PREVALENTE: OG3  € 540.432,85 (di cui  € 5.801,35 per oneri sicurezza)

            ULTERIORE CATEGORIA SUBAPPALTABILE O SCORPORABILE: OG11 € 213.458,75 (di cui € 2.291,40 per oneri della sicurezza); OG10 € 143.333,90 (di cui € 1.538,65 per oneri sicurezza)

II.3)     Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 260 dalla data del verbale di consegna

            SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1.1)      Cauzioni e garanzie  richieste: cauzione provvisoria pari a € 17.944,51; cauzione definitiva;

            Polizza assicurativa per danni di esecuzione per un massimale pari a € 500.000,00 pu’ polizza RCT

III.1.2)           Finanziamento e pagamenti: MUTUO CONCESSO DALLA CASSA DD.PP. – I PAGAMENTI SARANNO EFFETTUATI CON LE MODALITÀ STABILITE NEL DISCIPLINARE DI GARA E NEL C.S.A.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario dell’appalto: si applicano le disposizioni di cui all’art. 13 della Legge Quadro sui LL.PP. e agli artt. 93-94-95-96 e 97 del DPR  554/99.

III.2)      CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

III.2.1.1)        Situazione giuridica –prove richieste : INESISTENZA DELLE CONDIZIONI PRECLUSIVE E POSSESSO DEI  REQUISITI DI AMMISSIONE INDICATI NEL DISCIPLINARE DI GARA

III.2.1.2)        Capacità economica e finanziaria –prove richieste ATTESTAZIONE S.O.A. PER CATEGORIE E CLASSIFICHE  ADEGUATE

III.2.1.3)        Capacità tecnica – tipo di prove richieste : ATTESTATO SOA – SISTEMA DI QUALITA’ AZIENDALE

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1)       Tipo di procedura:  Aperta

IV.2)         Criteri di aggiudicazione :   Prezzo più basso  

IV.3)         INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO

IV.3.2)         Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli

Costo: di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con LA ELIOGRAFIA GASPARI  SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E  FAX 085/4212921

IV.3.3)         Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:

36 giorni (dalla data di pubblicazione dell’avviso)  Ora: 13,00

IV.3.5)         Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANA

IV.3.6)        Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta
180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

IV.3.7)         Modalità di apertura delle offerte

IV 3.7.1)         Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte : Seduta pubblica

IV.3.7.2) Data, ora e luogo : data : terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte - ora: 10,00 luogo : sede comunale

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

I requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione delle offerte sono meglio specificati nel disciplinare di gara che sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune e sul sito www.comune.pescara.it - RUP: Ing. Vincenzo Cirone (085/4283398)

VI.5)       Data di spedizione : 21/10/2005

Il Sindaco

Dr. Luciano D’Alfonso

Il Dirigente

Dr.ssa Floriana D’Intino