SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Denominazione COMUNE |
Servizio
responsabile GARE E APPALTI |
Indirizzo
PIAZZA ITALIA, 1 |
C.A.P.
65121 |
Località PESCARA |
Stato
ITALIA |
Telefono
085/4283678 |
Telefax 085/4283660 |
servizio.gare@comune.pescara.it |
www.comume.pescara.it |
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1
I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione: - UFFICIO RELAZIONI
CON IL PUBBLICO SITO IN PIAZZA ITALIA, 9 – TEL. 085/4283393 - FAX 085/28105 -
- ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 - TEL E FAX 085/4212921
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione
II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: RIQUALIFICAZIONE FUNZIONALE DI STRADE E MARCIAPIEDI – LOTTO PESCARA COLLI - VIA DEL SANTUARIO – 2° STRALCIO FUNZIONALE DA COLLE MARINO A VIA VALLE DI ROSE.
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori: PESCARA
II.1.8) Nomenclatura - II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale: OGGETTO PRINCIPALE: 45233000 - COMPLEMENTARE: 45316000
II.1.9) Divisione in lotti: SI
II.1.10) Ammissibilità di varianti: NO
II.2.1) Quantitativo o
entità totale dell’appalto: IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO €
897.225,50 DI CUI € 389.026,39 PER LAVORI A CORPO E €
498.567,71 A MISURA OLTRE A €
9.631,40 PER ONERI DELLA SICUREZZA NON
SOGGETTI A RIBASSO
CAT. PREVALENTE: OG3 € 540.432,85 (di cui € 5.801,35 per oneri sicurezza)
ULTERIORE CATEGORIA SUBAPPALTABILE O SCORPORABILE: OG11 € 213.458,75 (di cui € 2.291,40 per oneri della sicurezza); OG10 € 143.333,90 (di cui € 1.538,65 per oneri sicurezza)
II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: giorni 260 dalla data del verbale di consegna
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari a € 17.944,51; cauzione definitiva;
Polizza assicurativa per danni di esecuzione per un massimale pari a € 500.000,00 pu’ polizza RCT
III.1.2) Finanziamento e pagamenti: MUTUO CONCESSO DALLA CASSA DD.PP. – I PAGAMENTI SARANNO EFFETTUATI CON LE MODALITÀ STABILITE NEL DISCIPLINARE DI GARA E NEL C.S.A.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: si applicano le disposizioni di cui all’art. 13 della Legge Quadro sui LL.PP. e agli artt. 93-94-95-96 e 97 del DPR 554/99.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1.1) Situazione giuridica –prove richieste : INESISTENZA DELLE CONDIZIONI PRECLUSIVE E POSSESSO DEI REQUISITI DI AMMISSIONE INDICATI NEL DISCIPLINARE DI GARA
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria –prove richieste ATTESTAZIONE S.O.A. PER CATEGORIE E CLASSIFICHE ADEGUATE
III.2.1.3) Capacità tecnica – tipo di prove richieste : ATTESTATO SOA – SISTEMA DI QUALITA’ AZIENDALE
SEZIONE IV: PROCEDURE
IV.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2) Criteri di aggiudicazione : Prezzo più basso
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari – condizioni per ottenerli
Costo: di riproduzione. Condizioni e modalità di pagamento: da definire con LA ELIOGRAFIA GASPARI SITA IN VIA CHIETI, 24 TEL E FAX 085/4212921
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:
36 giorni (dalla data di
pubblicazione dell’avviso) Ora: 13,00
IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: ITALIANA
IV.3.6) Periodo
minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta
180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte
IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte : Seduta pubblica
IV.3.7.2) Data, ora e luogo : data : terzo giorno successivo a quello fissato per la presentazione delle offerte - ora: 10,00 luogo : sede comunale
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
I requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione delle offerte sono meglio specificati nel disciplinare di gara che sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune e sul sito www.comune.pescara.it - RUP: Ing. Vincenzo Cirone (085/4283398)
VI.5) Data di spedizione : 21/10/2005
Il Sindaco
Dr. Luciano D’Alfonso
Il Dirigente
Dr.ssa Floriana D’Intino