1)   DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL’AMMINISTRAZIONE APPALTATRICE:

Consiglio regionale dell’Abruzzo – Direzione Attività Amministrativa – Servizio Beni e Risorse – Via M. Iacobucci, 4 –  67100 L’Aquila. Indirizzo e.mail giulia.marchetti@regione.abruzzo.it sito Consiglio regionale: www.consiglio.regione.abruzzo.it

2)   INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI:

Come al Punto precedente per Informazioni riguardanti la gara.

3)   INDIRIZZO PRESSO IL QUALE È POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE:

Consiglio regionale dell’Abruzzo – Direzione Attività Amministrativa – Servizio Beni e Risorse – Via M. Iacobucci, 4 –  67100 L’Aquila. Indirizzo e.mail giulia.marchetti@regione.abruzzo.it sito Consiglio regionale: www.consiglio.regione.abruzzo.it

4)   LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO

Aree verdi presenti nel complesso del Consiglio Regionale in L’Aquila- Via M. Iacobucci, 4 – 67100 L’Aquila

5)   ENTITA’ E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Realizzazione di tappeto erboso nelle aree esterne, sfalcio tappeti erbosi, sistemazione aiuole con alberature ed arbusti, potatura di alberature, trattamenti fitosanitari, fornitura e messa a dimora di specie erbacee, messa a dimora di arbusti, interventi vari di manutenzione delle aree verdi interne ed esterne.

6)   IMPORTO A BASE DI GARA

L’importo a base di gara è pari ad € 84.840,00 al netto di I.V.A., nella misura di legge per il triennio 2006-2008.

 

1. Lavori a misura

€ 41.000,00

€ 41.000,00

2. Lavori a corpo

 

 

3. Lavori in economia

 

 

3.1 Forniture

€. 5.500,00

 

3.2 Manodopera

€. 40.500,00

 

Sub totale

 

€. 46.000,00

4. Totale lavori

 

€. 87.000,00

5. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso

€. 2.160,00

€. 2.160,00

6. Importo lavori a base d’asta (1+2+3)-5

 

€. 84.840,00

 

7)   CAPITOLO DI SPESA BILANCIO CONSIGLIO REGIONALE

Gli oneri relativi alla durata contrattuale, trovano la necessaria copertura nell’ambito delle risorse della F.O. 01 U.P.B. 005 denominata “Spese di funzionamento del Consiglio Regionale” iscritta nello stato di previsione del bilancio annuale e pluriennale della Regione Abruzzo.

8)   DOCUMENTAZIONE GARA

La documentazione di gara è composta da:1. bando di gara; 2. disciplinare di gara; 3. capitolato speciale di appalto (formato .doc) e elenco prezzi unitari (formato.xls); 4. planimetria stato attuale con documentazione fotografica aree di intervento.

Essa è consultabile e scaricabile dal sito Internet all’indirizzo : www.consiglio.regione.abruzzo.it . La stessa documentazione, in alternativa, è consultabile presso il servizio Beni e Risorse –Via Michele Iacobucci, 4 0862-644490 –644837/761 dal lunedi al venerdi dalle ore 10,00 alle ore 12,00 entro e non oltre il settimo giorno solare precedente la data di scadenza per la presentazione delle offerte. (15/12/2005)

9)   PROCEDURA D’APPALTO e RIFERIMENTI NORMATIVI

Pubblico incanto ai sensi del D.lgs. 17/03/95 n°157 art.6 let. a) e art. 23 let a); DPR 554/99.

E' ammessa la partecipazione di Raggruppamenti Temporanei di Imprese (RTI), secondo le modalità previste dall'art. 11 del Decreto Leg.vo 157/1995 e successive modifiche.

Non saranno ammesse alla gara imprese singole partecipanti contestualmente anche quali componenti di raggruppamenti

10) DURATA DELL’APPALTO

Anni 3 (tre) decorrenti dalla data del verbale di consegna.

11) CORRISPETTIVO DELL’APPALTO

Il corrispettivo annuale dell’appalto sarà corrisposto secondo le modalità dell’art. 32 del capitolato speciale di appalto.

12) CAUZIONE PROVVISORIA

La cauzione provvisoria di € 1.696,80 dovrà essere effettuata nei modi disciplinati all’art. 7 delle norme recanti le modalità integrative del bando di gara. Sono a carico dell’appaltatore le spese contrattuali dovute per legge.

13) SCADENZA PRESENTAZIONE OFFERTE

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 12.00 del 15 dicembre 2005

Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 6 mesi (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

Modalità di apertura delle offerte: L’apertura dei plichi avverrà in seduta pubblica.

-    Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte.

A tale seduta potranno assistere i legali rappresentanti delle Imprese concorrenti o loro incaricati, dietro esibizione di un documento personale di riconoscimento e, per questi ultimi, anche di un documento comprovante l’incarico ricevuto (delega, procura, mandato, ecc.) regolarmente autenticato ai sensi del D.P.R 445/2000 s.m.i..

-    Data, ora e luogo: saranno comunicati con fax, telegramma o e.mail.

ALTRE INFORMAZIONI

-    INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:

-    Trattamento dati: ai sensi del D.Lgs 196/2003 , si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione della presente gara verranno:

-    utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini della gara;

-    conservati sino alla conclusione del procedimento presso l’Ufficio Beni Strumentali del Consiglio regionale dell’Abruzzo, e successivamente, presso l’archivio dello stesso Ufficio.

-    Accesso ai documenti: in relazione ai suddetti dati, l’interessato può esercitare i diritti di cui al D.lgs 196/2003, fatte salve le disposizioni sull’accesso di cui alla legge 241/90.

-    Subappalto: così come indicato nell’art. 141 del D.P.R. 554/99 e richiamato all’art. 24 del capitolato speciale di appalto.

-    Norma di salvaguardia: Per quanto non espressamente indicato si fa riferimento alla documentazione di gara scaricabile dal sito www.consiglio.regione.abruzzo.it ed alla normativa vigente in materia.

L’Aquila, lì

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

D.ssa Giulia Marchetti

Segue allegato