Viale della Rimembranza, 35
Tel. 0872/940235 – Fax 0872/940215

“Realizzazione di due laboratori artigianali polivalenti” Importo generale € 1.073.640,91 (Deliberazione G.C. n. 120 del 01/10/2005)

1.                  STAZIONE APPALTANTE: Comune di Fallo (CH)  Viale della Rimembranza n. 35. Cap. 66040. Tel. 0872/940235, fax 0872/940215;

2.                  PROCEDURA DI GARA: pubblico incanto con criterio del prezzo più basso determinato mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara;

3.   LUOGO, IMPORTO DEI LAVORI ED ONERI SICUREZZA:

3.1. Fallo Località “Cannavine”;

3.2. descrizione: esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori;

3.3. importo lavori a base d’asta: € 730.350,41;

3.4. categorie prevalenti lavori: OG1, classifica II - OS13 classifica I non scorporabili e non subappaltabili; € 370.184,94 (50,686%) qualificazione obbligatoria

3.5. oneri di sicurezza non soggetti a ribasso: € 21.243,16;

3.6. lavorazioni: Strutture in opera e prefabbricati;

3.7. modalità di determinazione del corrispettivo: A corpo;

4.   TERMINE DI ESECUZIONE: giorni 365  naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna;

5.                  DOCUMENTAZIONE DI GARA Visibile presso il Comune di Fallo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Copia a pagamento da richiedersi almeno tre giorni prima;

6.   PRESA VISIONE: Obbligatoria a pena di esclusione ammessa esclusivamente per il Direttore Tecnico, il Rappresentante legale dell’Impresa o altro soggetto dallo stesso delegato per iscritto. La presa visione sarà certificata dal responsabile del procedimento o da suo delegato;

7.   TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE:

7.1. A pena di esclusione, entro e non oltre le ore 14,00 di venerdì 25/11/2005;

7.2. Indirizzo: Comune di Fallo – Viale della Rimembranza n. 35 – 66040 Fallo (CH);

7.3. Modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara;

7.4. Apertura offerte: prima  seduta  pubblica  presso l’ufficio tecnico alle ore 9,00 di sabato 26/11/2005; eventuale seconda seduta pubblica presso la medesima sede alle ore 9,00 di martedì 29/11/2005

8.                  SOGGETTI AMMESSI: Imprese singole o riunite o consorziate (artt. 10 e seguenti L. 109/94 e s.m.i. ed artt. 93-94-95-96 e 97 D.P.R. 554/99) oppure Imprese che intendano riunirsi o consorziarsi (art. 13, comma 5, L. 109/94 e s.m.i.);

9.                  CAUZIONE PROVVISORIA: 2% importo lavori (art. 30 L. 109/94) mediante polizza o fideiussione con validità di almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell’offerta.

      La cauzione provvisoria dovrà, a pena di esclusione, contenere l’impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell’appalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione o polizza relativa alla cauzione definitiva, in favore della stazione appaltante valida fino all’approvazione del certificato di collaudo delle opere;

10.                  MODALITA’ DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO:

-    € 858.912,73 contributo regionale;

-    € 214.728,18 fondi Comunali.

Pagamenti mediante stati di avanzamento, al netto delle trattenute di legge, di importo non inferiore a € 70.000,00

11                  REQUISITI CONCORRENTI:

11.1 - I requisiti generali (art. 17 D.P.R. 34/2000)

11.2 - Attestazione SOA in corso di validità per categoria corrispondente e classifica.

12  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara (art. 89, comma 1, DPR 554/1999).

13  CONTROVERSIE: Art. 31bis e 32 della legge n. 109/94 e s.m.i.;

14  ALTRE INFORMAZIONI:

a)   verifica delle offerte anormalmente basse con le modalità previste dall’articolo 21, comma 1-bis, della legge 109/94 e s.m.i.; nel caso di offerte valide in numero inferiore a cinque la stazione appaltante ha comunque la facoltà di sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente basse;

b)             aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente;

c)   in caso di offerte uguali si procederà mediante sorteggio;

d)             cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall’articolo 30, commi 2 e 2bis, della legge 109/94 e s.m.i.

e)   polizza di assicurazione di cui all’articolo 30, comma 3, della legge 109/94 e s.m. e all’art. 103 del DPR n. 554/99 che preveda anche una garanzia di responsabilità civile verso terzi; si applicano, per le garanzie, le disposizioni previste dall’art. 8, comma 11 quater, della legge n. 109/94 e s.m.i.;

f)   i pagamenti in Euro;

g)   la stazione appaltante intende avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 10, comma 1-ter, della legge n. 109/94 e s.m.i.

h)             responsabile del procedimento: Dott. Domenico Acconcia;

15. DATI PERSONALI

      Saranno trattati ai sensi dell'art. 10 Legge 675/1996 esclusivamente nell’ambito della presente gara.

16.                  PUBBLICAZIONE Albo Pretorio Comunale e sul BURA.

Il responsabile del procedimento

Dott. Domenico Acconcia